Piloti ubriachi a poche ore dal volo

billie-joe

Utente Registrato
13 Settembre 2007
511
0
LIN, Lombardia.
Appartengono alla spagnola Air Europa. Sono stati sospesi
Spagna, a poche ore dal decollo
due piloti ubriachi si picchiano

Nel centro città protagonisti del pugilato notturno indossavano uniformi di volo

MADRID - Due piloti della compagnia aerea spagnola Air Europa sono stati sospesi lunedì dopo che la polizia di Vigo, nel nord della Spagna, li ha sorpresi mentre, ubriachi, si picchiavano davanti a un albergo in piena notte, poche ore prima di prendere i comandi di un aereo passeggeri. La notizia è stata resa pubblica dal quotidiano galiziano «Faro de Vigo». Allertata dalla polizia locale, la direzione di Air Europa ha inviato un nuovo equipaggio ed ha sospeso i due, il comandante del volo Vigo-Madrid che avrebbe dovuto partire alle 7,30 questa mattina e il copilota.

IN RITARDO - L'aereo, con a bordo 120 passeggeri, è partito con oltre 3 ore di ritardo, alle 10,45.Un'inchiesta è stata aperta dalla compagnia. Secondo quanto riferisce il «Faro de Vigo», la polizia locale, chiamata a sedare una rissa verso le 2,30 del mattino in calle Garcia Barbon, nel centro città, è rimasta sorpresa nel vedere che i due protagonisti del pugilato notturno indossavano uniformi di piloti, per di più della stessa compagnia. Dopo essere stati separati, i due hanno detto di essere i piloti del volo 7311 di Air Europa per Madrid, ma hanno detto, a causa probabilmente delle loro condizioni, che l'aereo sarebbe partito solo a mezzogiorno. Una telefonata alla sede centrale della compagnia a Palma di Maiorca ha invece permesso di chiarire che i due avrebbero dovuto pilotare un aereo alle 7,30, meno di cinque ore dopo. Il comandante ha telefonato a sua volta alla sede della compagnia - che aveva già deciso di inviare due altri piloti a Vigo per il volo 7311 dopo la chiamata della polizia - alle 6,30 annunciando di avere digerito male la cena della sera precedente e di non essere in grado di pilotare l'aereo. La vicenda ha suscitato reazioni allarmate fra i lettori del quotidiano galiziano, molti dei quali sul sito internet del giornale chiedono l'introduzione di test obbligatori di controllo alcol/droga per i piloti prima di ogni volo. «Mi vengono i brividi: se la polizia non fosse intervenuta probabilmente avrebbero preso i comandi dell'aereo per Madrid» scrive un lettore, Julian. «E poi danno la colpa ai motori», aggiunge un altro, Rafa: «Penso ai 120 passeggeri. È pazzesco».

22 settembre 2008
corriere.it

«Mi vengono i brividi: se la polizia non fosse intervenuta probabilmente avrebbero preso i comandi dell'aereo per Madrid» scrive un lettore, Julian. «E poi danno la colpa ai motori», aggiunge un altro, Rafa: «Penso ai 120 passeggeri. È pazzesco».

22 settembre 2008
corriere.it

Io penso alle loro dichiarazioni: è pazzesco....

ero militare di leva in una base nato del nord italia,ca 35 anni fa

uno stormo scandinavo di f104 venne a visitarci per ca una settimana,nell`ambito di scambio nato

la prima sera fummo chiamati dai carabinieri perchè alcuni scandinavi ubriachi dicevano di essere alloggiati presso la base

come vam (vigilanza aeroporti) ,con l`ufficiale di picchetto e la ronda,ci recammo in città

raccattammo questi,tutti ufficiali piloti ,e ,praticamente li mettemmo ,di peso ,a letto

la mattina dopo,prima di smontare di guardia,li vedemmo salire sugli aerei e poi affrontare la manovra nato programmata

ripeto per i distratti........f104

ero militare di leva in una base nato del nord italia,ca 35 anni fa

uno stormo scandinavo di f104 venne a visitarci per ca una settimana,nell`ambito di scambio nato

la prima sera fummo chiamati dai carabinieri perchè alcuni scandinavi ubriachi dicevano di essere alloggiati presso la base

come vam (vigilanza aeroporti) ,con l`ufficiale di picchetto e la ronda,ci recammo in città

raccattammo questi,tutti ufficiali piloti ,e ,praticamente li mettemmo ,di peso ,a letto

la mattina dopo,prima di smontare di guardia,li vedemmo salire sugli aerei e poi affrontare la manovra nato programmata

ripeto per i distratti........f104

Con gli inglesi capita lo stesso...

«Mi vengono i brividi: se la polizia non fosse intervenuta probabilmente avrebbero preso i comandi dell'aereo per Madrid» scrive un lettore, Julian. «E poi danno la colpa ai motori», aggiunge un altro, Rafa: «Penso ai 120 passeggeri. È pazzesco».
confermo la pericolosità mediatica di tali affermazioni, non deve essere un buon momento per l'aviazione civile spagnola

confermo la pericolosità mediatica di tali affermazioni, non deve essere un buon momento per l'aviazione civile spagnola

sono pienamente d`accordo

MA

se è vero è vero

e allora ,ripeto ,se è vero, fanno benissimo a evidenziare il problema

che ognuno si assuma le responsabilità

SE NON E`VERO

i piloti e la compagnia si rivarranno nelle opportune sedi,esigendo pari trattamento mediatico di smentita

sono pienamente d`accordo

MA

se è vero è vero

e allora ,ripeto ,se è vero, fanno benissimo a evidenziare il problema

che ognuno si assuma le responsabilità

SE NON E`VERO

i piloti e la compagnia si rivarranno nelle opportune sedi,esigendo pari trattamento mediatico di smentita
occhio che non mi riferisco al fatto in sé ma esclusivamente all'esigenza di riportare l'affermazione di un tizio definito "utente di sito internet" (Wow) che fa riferimento chiaro all'incidente Spanair per il quale fortissime polemiche sono in corso (riportate su questi schermi dall'amico Tnt)

occhio che non mi riferisco al fatto in sé ma esclusivamente all'esigenza di riportare l'affermazione di un tizio definito "utente di sito internet" (Wow) che fa riferimento chiaro all'incidente Spanair per il quale fortissime polemiche sono in corso (riportate su questi schermi dall'amico Tnt)

qui non posso che concordare al 100%:(

Il comandante ha telefonato a sua volta alla sede della compagnia - che aveva già deciso di inviare due altri piloti a Vigo per il volo 7311 dopo la chiamata della polizia - alle 6,30 annunciando di avere digerito male la cena della sera precedente e di non essere in grado di pilotare l'aereo.
22 settembre 2008
corriere.it

Questo è piuttosto allarmante e preoccupante.
Si ubriacano e poi fanno saltare il loro turno dicendo che avevano digerito male...
Per la sostituzione la compagnia ha speso un po' di soldi.
Spero che i piloti siano fatti carico di questi esborso.

Questo è piuttosto allarmante e preoccupante.
Si ubriacano e poi fanno saltare il loro turno dicendo che avevano digerito male...
Per la sostituzione la compagnia ha speso un po' di soldi.
Spero che i piloti siano fatti carico di questi esborso.

Almeno sono stati corretti a non volare...cmq un giudice del lavoro in italia li reintegrerebbe seduta stante!