Piloti di linea

• Autore Discussione Autore Discussione KLM671
  • Data d'inizio Data d'inizio

K

KLM671

Guest
Prima di tutto, benvenuto!

di piloti con gli occhiali ce ne sono assai!

ciao
Philippe

Certo che si possono avere gli occhiali: questi sono i requisiti JAR

Your visual acuity (your ability to see, in this case, lines of letters on a chart at 6 metres) must be at least 6/9 in each eye separately and 6/6 using both eyes together, with or without glasses or contact lenses (correction). If you need correction the refractive error (the amount of correction) must not exceed +5.00 dioptres of long sight or -5.00 dioptres of short sight. This is in the most ametropic meridian (taking into account any astigmatism). Astigmatism must not exceed 2.00 dioptres. The difference in correction between each eye (anisometropia) must not be more than 2.00 dioptres. Your optometrist will be able to explain these terms.

Piloti con occhiali ce ne sono, specie oltre una certa età! [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Certo che si possono avere gli occhiali: questi sono i requisiti JAR

Your visual acuity (your ability to see, in this case, lines of letters on a chart at 6 metres) must be at least 6/9 in each eye separately and 6/6 using both eyes together, with or without glasses or contact lenses (correction). If you need correction the refractive error (the amount of correction) must not exceed +5.00 dioptres of long sight or -5.00 dioptres of short sight. This is in the most ametropic meridian (taking into account any astigmatism). Astigmatism must not exceed 2.00 dioptres. The difference in correction between each eye (anisometropia) must not be more than 2.00 dioptres. Your optometrist will be able to explain these terms.

Piloti con occhiali ce ne sono, specie oltre una certa età! [:306]

grazie per queste informazioni!

ciao
Philippe

Allora,, io porto gli occhiali, anche se in volo prerisco le lenti a contatto che tollero abbastanza bene; posso assicurarti che nella categoria dei piloti di linea la distribuzione delle eprsone che portano occhiali è la stessa di quella di ogni altra categoria di lavoratori; naturalmente i requisiti di cui sopra vengono verificati in sede di visita iniziale e rinnovo, ma i requisiti per il rinnovo sono molto larghi; Che io sappia nessuna compagnia discrimina i piloti quattrocchi; mai sentito niente su radio-piazzale di questo tipo

Anche perchè allora gli occhiali cosa gli hanno inventati a fare???

ADmaybeGabriele posso chiederti che tipo di voli fai? (se corto-raggio o lungo?) io non porto nè lenti nè occhiali quindi non ho mai potuto verificare, ma molti colleghi dicevano che portare le lenti a contatto sul lungo raggio dopo una decina ore può essere molto molto fastidioso, però probabilmente dipende dalle persone

Bè per le lenti sul lungo raggio diventano fastidiose perchè con l'aria secca che c'è in cabina ti si asciugano a meno di non avere una buona lacrimazione...

I miei amici non ci credono... avete delle foto di piloti che portano gli occhiali ?

Citazione:I miei amici non ci credono... avete delle foto di piloti che portano gli occhiali ?

Non ho foto ma, fidati: sia qui in AZ, sia altrove (ad esempio LH), ne ho sempre visti a bizzeffe anch'io...