Pilota US Airways spara accidentalmente in cockpit

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,947
3,267
161
Roma
Prima o poi doveva succedere...:D

http://edition.cnn.com/2008/US/03/26/pilot.gun/index.html?iref=newssearch

WASHINGTON (CNN) -- A US Airways pilot has been removed from flight duty after he accidentally discharged his handgun in the cockpit during a flight on Saturday.

The shot was fired as the plane was at 8,000 feet on approach to Charlotte, North Carolina. The bullet penetrated the fuselage, but did not damage any crucial instruments or wiring, according to the Transportation Security Administration.

The pilot was carrying the gun under the Federal Flight Deck Officer program, which has trained thousands of pilots to carry weapons to increase aviation safety. Saturday's incident was the first case of an accidental firing.

The pilot has been taken off flight duty and suspended from the federal firearms program while the incident is under investigation, the TSA said Tuesday.

The agency is investigating whether the pilot was handling the gun as directed in policies.

No one was injured during the flight, which originated in Denver, Colorado. US Airways said in a statement that it removed the aircraft from service and is cooperating with authorities investigating the incident.

hole.jpg

Vedi a pilotare gli Airbus??
Si hanno le mani libere per fare 'ste cazzate!!

:D:D

"to increase aviation safety"

A dire il vero penserei il contrario leggendo di questo episodio...

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

:D:D:D

...ed era pure il Comandante...!

mamma mia, questo è matto![:302] Che ci faceva con una pistola in cockpit, si è messo forse a giocare con un arma di un passeggero in custodia?

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Ad essere precisi è un "decrease aviation safety" (meglio non avere armi da fuoco a bordo) ma un "increase aviation security" ;)

Anche i giornalisti americani ogni tanto hanno uno scivolone :D

Che furbone, beh gli è andata bene che non ha preso il finestrino o non è rimbalzato il proiettile contro di se.
Cmq è proprio un "plasticone", il proiettile è uscito!!!

Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

mamma mia, questo è matto![:302] Che ci faceva con una pistola in cockpit, si è messo forse a giocare con un arma di un passeggero in custodia?
L'arma era in dotazione.
Nell'articolo è spiegato che un programma federale prevede che alcuni piloti siano armati.

Si è messo a giocare con la pistola ed è partito il colpo...

Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

Risposta:"The pilot was carrying the gun under the Federal Flight Deck Officer program, which has trained thousands of pilots to carry weapons to increase aviation safety."

Citazione:Messaggio inserito da Ironman
...
Cmq è proprio un "plasticone", il proiettile è uscito!!!
Sarebbe uscito anche da un 747, la fusoliera di un aereo non è anti-proeittile !!!

Per fortuna erano a bassa quota, perché altrimenti ci sarebbe stata una decompressione esplosiva; questo è uno dei principali motivi perché la sicurezza intorno agli aerei è tanto rigida.

Speriamo ci sia una spiegazione logica all'accaduto, ma io non mi sento tanto al sicuro se un pilota si mette a cazzeggiare con la pistola di bordo a 8000 fette...