Pilota Turkish muore in volo, atterraggio d'emergenza a New York


AirFleet

Partecipante Attivo
Utente Registrato
16 Giugno 2009
871
122
91
L'Airbus 350 partito da Seattle era diretto a Istanbul
Screenshot_20241010_001431_Samsung Internet.jpg
Un pilota della Turkish Airlines è morto dopo aver avuto un collasso in volo, costringendo la compagnia aerea nazionale turca ad effettuare un atterraggio d'emergenza a New York: lo ha annunciato la stessa compagnia aerea.

LINK:



Tristissima notizia dalla Turkish Airlines, a soli 59 anni ci lascia un comandante durante un volo.
Un pensiero alla famiglia e all'equipaggio che ha vissuto momenti certamente non facili.
🙏
 
  • Like
Reactions: XzXzXz and ILM4rcio
Ma quello lo farebbero anche per il malore di un passeggero, lo so perche' una volta ci hanno riportati indietro dopo che eravamo gia' 1000km dentro l'oceano atlantico.

Non so quale sia la prassi quando uno dei due piloti e' invalidato. Pero' non lo chiamei atterraggio di emergenza, mi sembra il solito allarmismo clickbait, almeno un pelo.
 
  • Like
Reactions: RobertoMo
Ma quello lo farebbero anche per il malore di un passeggero, lo so perche' una volta ci hanno riportati indietro dopo che eravamo gia' 1000km dentro l'oceano atlantico.

Non so quale sia la prassi quando uno dei due piloti e' invalidato. Pero' non lo chiamei atterraggio di emergenza, mi sembra il solito allarmismo clickbait, almeno un pelo.
EASA AMC1 ORO.FC.230 Recurrent training and checking
- abnormal and emergency procedures, which include pilot incapacitation, as applicable;
 
EASA AMC1 ORO.FC.230 Recurrent training and checking
- abnormal and emergency procedures, which include pilot incapacitation, as applicable;
So: Is It and abnormal leading to a precautionary landing or;
an emergency (mayday)?
What do you think?
 
Ultima modifica:
So: Is It and abnormal leading to a precautionary landing or;
an emergency (mayday)?
Why o you think?
Assuming you do not know why the Cpt is dead, you may die as well for the same reason. I'd better declare emergency and land asap ;)

Oh sto a scherza' eh... cacchi vostri, mica so' pilota io :P
 
may die = mayday :)

May die= mayday, ma in Australia

Tornando in tema, sono incidenti che purtroppo capitano. Raramente, ma non c'è anno che non capiti.
Ricordo un volo cargo AUH-AMS che qualche anno fa dirottò a KWI per la stessa ragione (e lo stesso esito finale, ahimè).