Non è una barzelletta leggete quà sotto,Roma Radar
fonte grnet.it
LONDRA, 18 DIC - Il pilota di un volo della compagnia FlyBe tra Cardiff (Galles) e Parigi ha scioccato i suoi passeggeri annunciando, ''scusate ma non ho la qualifica necessaria per far atterrare questo aereo''. Sulla capitale francese c'era infatti una fitta nebbia, e alla richiesta della torre di controllo se egli avesse fatto la preparazione per atterrare con quel particolare aeromobile in quelle condizioni meteorologiche, il pilota - il nome non e' stato rivelato - ha dovuto dire di no. E cosi' l'aereo Bombardier Q400 - 80 posti - e' tornato a Cardiff, da dove era partito gia' con tre ore di ritardo. Dice una passeggera al Sun: ''Mancavano 20 minuti all'atterraggio quando il pilota ci ha detto che per atterrare in quelle condizioni serviva una qualifica di livello 2, e lui aveva solo il livello 5. Quindi non aveva altra scelta che riportarci indietro''. Una portavoce di FlyBe ha detto che il pilota ''ha esperienza di oltre trent'anni nell'aviazione commerciale'', ma era passato di recente dal modello Q300 al 400: non aveva quindi ancora completato la formazione per quel particolare velivolo da far atterrare in quelle particolari condizioni di visibilita'. L'Autorita' per l'aviazione civile ha spiegato che ''sarebbe stato denunciato per violazione alle norme sulla sicurezza dei voli se fosse atterrato a Parigi'' e ha appoggiato la sua decisione.
fonte grnet.it
LONDRA, 18 DIC - Il pilota di un volo della compagnia FlyBe tra Cardiff (Galles) e Parigi ha scioccato i suoi passeggeri annunciando, ''scusate ma non ho la qualifica necessaria per far atterrare questo aereo''. Sulla capitale francese c'era infatti una fitta nebbia, e alla richiesta della torre di controllo se egli avesse fatto la preparazione per atterrare con quel particolare aeromobile in quelle condizioni meteorologiche, il pilota - il nome non e' stato rivelato - ha dovuto dire di no. E cosi' l'aereo Bombardier Q400 - 80 posti - e' tornato a Cardiff, da dove era partito gia' con tre ore di ritardo. Dice una passeggera al Sun: ''Mancavano 20 minuti all'atterraggio quando il pilota ci ha detto che per atterrare in quelle condizioni serviva una qualifica di livello 2, e lui aveva solo il livello 5. Quindi non aveva altra scelta che riportarci indietro''. Una portavoce di FlyBe ha detto che il pilota ''ha esperienza di oltre trent'anni nell'aviazione commerciale'', ma era passato di recente dal modello Q300 al 400: non aveva quindi ancora completato la formazione per quel particolare velivolo da far atterrare in quelle particolari condizioni di visibilita'. L'Autorita' per l'aviazione civile ha spiegato che ''sarebbe stato denunciato per violazione alle norme sulla sicurezza dei voli se fosse atterrato a Parigi'' e ha appoggiato la sua decisione.