Pilot Recruitment Roadshow - Roma

secondo me quelli che potevano farlo si sono già dati....

Secondo me invece, quelli più determinati a scappare si sono già dati, quelli più tentennanti sono li con la penna in mano, pronti a firmare presso il nuovo datore di lavoro, ma aspettano che non ci sia più altra scelta. Quacuno, pensa, ha pure trovato lavoro in Italia ed ha firmato dimissioni senza preavviso seduta stanta....

Una domanda al volo ai professionisti:
Di fronte a 262,000 euro (esentasse) cosa esattamente vi tratttiene a Roma o a Olbia un solo minuto in più? Cosa vi fa salire sul palo invece di mettersi in tasca un milione di euro in soli 4 anni? Cosa vi spinge a scioperare o a manifestare invece di aver già fatto la valigia? Cosa vi interessa il sì, il no o il forse del referendum sindacale invece di teletrasportarvi in loco tempo zero?

I 262k promessi alla fine non sono veri? Le lasagne della mamma? Che Porta a Porta per via del fuso orario sia trasmesso solo a notte fonda? Oppure siete consapevoli che alle selezioni vi segheranno a botta sicura?

da scolpire nella roccia

da scolpire nella roccia

Puoi articolare questo pensiero in modo più comprensibile?
L'utente TW843 ha posto delle domande (e lo ha anche ribadito: le sue non erano affermazioni, ma domande), vorresti scolpirle nella roccia? O preferisci che qualcuno degli interessati ti dia delle risposte?
Io di mio ci ho provato, quotando tw843, ma sono mie considerazioni, non sono AZ e non lo sono mai stato, ma conosco tanti colleghi, anzi, conoscevo in quanto si sono "dati" praticamente tutti. Alcuni hanno persino rinunciato al ruolo di comandante per fare tranquillamente il primo ufficiale in una compagnia che potesse dare loro "tranquillità" a lungo termine.

Secondo me invece, quelli più determinati a scappare si sono già dati, quelli più tentennanti sono li con la penna in mano, pronti a firmare presso il nuovo datore di lavoro, ma aspettano che non ci sia più altra scelta. Quacuno, pensa, ha pure trovato lavoro in Italia ed ha firmato dimissioni senza preavviso seduta stanta....

Se sono riusciti a trovare qualcosa di buono (migliore?) in Italia sono contento per loro... le lasagne in Cina proprio non le sanno fare! Per gli altri che tentennano, comprendo perfettamente che la componente famiglia/affetti/amicizie sia essenziale anche nelle vita di un pilota ...il rischio è di essere tra quelli che dovranno spegnere le luci e chiudere la porta.

Se sono riusciti a trovare qualcosa di buono (migliore?) in Italia sono contento per loro... le lasagne in Cina proprio non le sanno fare! Per gli altri che tentennano, comprendo perfettamente che la componente famiglia/affetti/amicizie sia essenziale anche nelle vita di un pilota ...il rischio è di essere tra quelli che dovranno spegnere le luci e chiudere la porta.

Perdonami, il rischio non è quello di restare fino alla fine se le condizioni non peggiorano troppo. Il rischio, remoto secondo me, è che le compagnie nel mondo non abbiano più così fame di piloti. Per il momento si può stare benissimo ad aspettare continuando a valutare le offerte. Non credo che tra sei mesi o tra un anno le offerte di lavoro saranno tanto diverse da oggi.

Va bene tutto i figli, la villetta attaccata a quella della suocera, le lasagne e quant'altro ma 262,000 euro netti sono una barca di soldi..alzi la mano chi di voi li porta attualmente a casa...

Puoi articolare questo pensiero in modo più comprensibile?
L'utente TW843 ha posto delle domande (e lo ha anche ribadito: le sue non erano affermazioni, ma domande), vorresti scolpirle nella roccia? O preferisci che qualcuno degli interessati ti dia delle risposte?
Io di mio ci ho provato, quotando tw843, ma sono mie considerazioni, non sono AZ e non lo sono mai stato, ma conosco tanti colleghi, anzi, conoscevo in quanto si sono "dati" praticamente tutti. Alcuni hanno persino rinunciato al ruolo di comandante per fare tranquillamente il primo ufficiale in una compagnia che potesse dare loro "tranquillità" a lungo termine.

Cerco di articolare il mio pensiero.
Perché parliamo di una azienda formalmente privata che viene trattata come pubblica,perché tanto alla fine pagherà sempre pantalone e quindi nel mio piccolo anche io, perché tanto basterà bloccare un aeroporto a ferragosto, perché ci sarà sempre cassa integrazione per anni e anni. Io non sono un pilota, sono in questo forum come semplice appassionato di aviazione e nella vita lavoro in proprio nel settore delle costruzioni. Non ho mai bloccato una autostrada anche se ultimamente il nostro settore ha risentito molto della crisi. Io auguro a tutti le migliori cose però se qui non ho certezze per il futuro ed in Cina mi coprono di soldi beh io vado in Cina e ci porto moglie e figli.

Si sono tanti, ma credimi, ti fanno sputare il sangue per averli!
Io comunque ci andrei, ti fai qualche annetto e poi col gruzzolo in tasca, puoi pensare di lavorare anche per la "scrausAir" per due soldi.

io la penso come TW843 ...certe cifre mi riportano ad un paio di senior captain 747 Delta conosciuti 20 anni fa ad Atlanta (che poi spendevano i $300mila/anno quasi tutti in alimenti per le almeno 2/3 ex-mogli!). Adesso quale pilota prende certi stipendi qui in Italia?