[PICCOLO VIDEO] Atterraggio a LIML con neve

AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
0
come da oggetto.. spero vi piaccia.....

http://video.libero.it/app/play?id=342642cdfa268720696bf25f11b1fa18

PS ecco come sono stati costretti a sbarcare i pax...
SbarcoLinNeve.jpg

Spettacolare, anche se avrei preferito l'audio originale:D

Direi che il video comincia proprio al passaggio sopra l'OM, nei pressi di Carpiano (MI).

Pier

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Spettacolare, anche se avrei preferito l'audio originale:D
...
Pier

purtroppo la telecamerina lascia a desiderare per la qualità audio, essendo impermeabile, e avendo il mic incassato e protetto da membrana di gomma.... c'è anche da aggiungere che a volte non tutti gradiscono finire in audio sul web.. ;)

Bellissimo il video!

Un paio di anni fa dal tetto di casa (Vigevano) guardando verso Linate, visibilità permettendo (circa 20Km), potevo osservare anche 3/4 aerei di seguito che si abbassavano per l'atterraggio; oggi non più!

Pensavo, prima del video suggerito da AviatorAZ, che l'avvicinamento a Linate fosse variato.

Negli anni passati, (quasi) tutti gli aerei in atterraggio a Malpensa mi sorvolavano... mentre oggi vedo che fanno giri "strani" passando anche sopra Abbiategrasso o Mortara, cittadine che prima non erano (credo) mai sorvolate.

E' cambiato qualche cosa oppure mi sbaglio?

Cordiali saluti a tutti e grazie per l'attenzione.

Giuseppe

Citazione:Messaggio inserito da yset
Bellissimo il video!

Un paio di anni fa dal tetto di casa (Vigevano) guardando verso Linate, visibilità permettendo (circa 20Km), potevo osservare anche 3/4 aerei di seguito che si abbassavano per l'atterraggio; oggi non più!

Pensavo, prima del video suggerito da AviatorAZ, che l'avvicinamento a Linate fosse variato.

Prova a dare un'occhiata stasera, se rimane terso; tra le 19 e le 20 si possono vedere ancora 4 o 5 luci d'atterraggio in fila indiana;)

Citazione:Messaggio inserito da yset
Negli anni passati, (quasi) tutti gli aerei in atterraggio a Malpensa mi sorvolavano... mentre oggi vedo che fanno giri "strani" passando anche sopra Abbiategrasso o Mortara, cittadine che prima non erano (credo) mai sorvolate.

E' cambiato qualche cosa oppure mi sbaglio?

Cordiali saluti a tutti e grazie per l'attenzione.

Giuseppe
Gli avvicinamenti a MXP sono sempre stati piuttosto variegati, Abbiategrasso e Mortara comprese. Dipende anche da che voli sono; nel 1999/2000 su Pavia, ad esempio, passavano spesso la Hong Kong e la Bangkok dell'Alitalia (rispettivamente MD-11 e 742).

Ciao Pierluigi,

grazie per l'apprezzata risposta!

Purtroppo ho acceso il PC e letto il Tuo post solo ora... presumo sia tardino per vedere del traffico intenso su Linate.

Domani, visibilità permettendo, "butterò" l'occhio in quella direzione.

Da Vigevano posso solo fare del "long distance spotting". Ho realizzato un sistema di attacco della "nikoncina" sull'oculare del 20x60; i risultati sono sorprendenti per le riprese con cavalletto immobile e scatto attuato attraverso l'autoscatto (mi sono spiegato vero?). Le foto agli aerei (che quando volano non stanno fermi neanche a pregarli) mi vengono tutte orribilmente mosse!

Grazie ancora per la disponibilità e cordiali saluti a Te e famiglia

Giuseppe