[PIC] Foto 1° B747-800 LH


È proprio bello!
Peccato che, a parte repentini cambiamenti di opinione da parte delle compagnie, ne vedremo poche versioni pax in giro per i cieli
 
È proprio bello!
Peccato che, a parte repentini cambiamenti di opinione da parte delle compagnie, ne vedremo poche versioni pax in giro per i cieli
Pensa che non ha neache gli "orribili" sedili di business attuali :D :D

Il 748i l'ho visto dal vivo a Parigi e non è così elegante: è troppo lungo rispetto al 744. La nuova ala invece è davvero spettacolare.
 
Giusto in quanto ad eleganza, perché per tutto il resto l'A380 gliele cala alla grande!!
Pochi giorni fa in rullaggio a LHR avevo a fianco in coda un 380 ed un 747 (QF e BA rispettivamente): si nota che tra il design dei due sono passati 40 anni !!!

Il 380 ha delle proporzioni che possono non piacere, ma è un fatto di necessità; nei dettagli e nella pulizie delle linee però viene chiaramente fuori qual'è l'aereo più nuovo.
Il 748 introduce la nuova ala e fa un passo in avanti in termini di "modernità" ma certe linee risultano comunque datate.
 
DATE:05/09/11
SOURCE:Air Transport Intelligence news

PICTURES: First 747-8 in Lufthansa colours rolls out
By David Kaminski-Morrow

Boeing has rolled out the first Boeing 747-8 Intercontinental sporting the colours of German flag-carrier Lufthansa, the type's airline launch customer.
Lufthansa has 20 of the aircraft on order, the first due for delivery in spring 2012, and options on another 20.
The airline said the aircraft - which will carry the registration D-ABYA - will be subjected to ground testing before starting initial flight tests in November.
Lufthansa is already a 747-400 operator. It said the new aircraft, powered by General Electric GEnx-2B67 engines, will burn 13% less fuel than the older type.

http://www.flightglobal.com/article...rst-747-8-in-lufthansa-colours-rolls-out.html

getAsset.aspx


getAsset.aspx


getAsset.aspx


getAsset.aspx


Anche secondo me il 748 ha perso le eleganti proporzioni del 744. L'ala è splendida, ma nell'insieme, le linee dell'aereo denotano l'anzianità del progetto.
 
Ultima modifica:
Non capisco come possa piacervi un muso come quello e la gobba.
In casa Boeing preferisco di gran lunga il 777-300ER con i suoi supermotori e il bel muso, secondo me molto più "pulito" e filante.

E poi, non ci trovo nulla di stupefacente né straordinario, né di diverso da quanto tutti immaginavamo, è identico ad un 744 con le ali del 787.

Più o meno l'effetto sorpresa è quello che c'è quando Audi svela un suo nuovo modello.
 
Ultima modifica:
Anche secondo me il 748 ha perso le eleganti proporzioni del 744. L'ala è splendida, ma nell'insieme, le linee dell'aereo denotano l'anzianità del progetto.
Concordo al 101%, è un po come quelle carampane di 60 anni che a botte di silicone e botox credono di essere ancora delle giovincelle...
 
Secondo me il 747 esteticamente era più bello quando aveva il ponte superiore corto, tipo il -200 o, meglio, il 744F che però non aveva i finestrini, ma aveva i winglets. Diciamo che la linea del 747F in versione pax sarebbe stato il top.
 
Secondo me il 747 esteticamente era più bello quando aveva il ponte superiore corto, tipo il -200 o, meglio, il 744F che però non aveva i finestrini, ma aveva i winglets. Diciamo che la linea del 747F in versione pax sarebbe stato il top.

Quoto...anche secondo me il "gobba corta" è il più bello!