Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Qua trovi altri apt italiani, io non ho voglia di contare le piazzole [:301]
http://www.vatita.net/?dir=download&pagina=planning/charts
A Mxp, nel peggiore delle ipotesi (contando il minor numero possibile di combinazioni a seconda degli aeromobili parcheggiati) sono 80 piazzole al T1 e 31 al T2 = 111
Nel migliore delle ipotesi (A/m piccoli) sono 33 al T2 e 107 al T1 = 140
PS: ovviamente la capacità aeroportuale non è data solo dal n. di stand ma da un insieme di fattori [:306]
Certo ma i parcheggi sono un elemento imprescindibile, assieme allam capacità di smaltire con la max celerità e "correttezza" il traffico in entrata ed uscita sia di macchine che di pax.
Dico bene?
[:306][:306][:306]
Citazione:Messaggio inserito da Roger
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Qua trovi altri apt italiani, io non ho voglia di contare le piazzole [:301]
http://www.vatita.net/?dir=download&pagina=planning/charts
A Mxp, nel peggiore delle ipotesi (contando il minor numero possibile di combinazioni a seconda degli aeromobili parcheggiati) sono 80 piazzole al T1 e 31 al T2 = 111
Nel migliore delle ipotesi (A/m piccoli) sono 33 al T2 e 107 al T1 = 140
PS: ovviamente la capacità aeroportuale non è data solo dal n. di stand ma da un insieme di fattori [:306]
Ho appena sentito TG3.
La questione posta è che il sistema bagagli è già di per sè strutturalmente carente in tempi normali, tra l'altro anche a causa di totale mancanza d'investimenti.
Ora se a ciò aggiungiamo che a FCO ci sono a oggi MENO piazzole che a MXP, mi s'impone d'imnperio la domanda :
ma chi propone di riportare in blocco la'attività di Az a FCO , portando così l'apt ad uno stato di superemergenza perenne, cos'ha nella zucca?
Sia chiaro per me AZ può smettere di operare a MXP anche doamni
mattina.
Mi aspetto una valanga i puntualizzazioni.
[:306][:306][:306]
PS Da TG3 naturalmente.... " tutto modo è paese , a FCO si perdono le valigia , a Milano le rubano"....
Chiaro?
Avevo perso questo post... Direi che è un'ottima idea!Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Scusate, ma cosa importa se chi non ha ossigeno per sopravvivere fino a gennaio 2008 vada a morire a FCO o tiri le cuoia a MXP?
Se proprio se ne vuole parlare, non sarebbe più intelligente discutere dell'assetto di MXP da qui ai prossimi 3 anni, quando comunque vada ci sarà un'emorragia di passeggeri maggiore che nel 2001 (pur essendo più favorevoli di allora le condizioni politiche e di vettori nonAZ operanti sullo scalo)? E insisto sull'orizzonte di breve e medio termine: che fra 5/8 anni possa esserci un vettore intressato a fare hub a MXP è di secondaria importanza oggi.
Questo a mio avviso è un modo maturo di ragionare su MXP. Martellare allo sfinimento (non saprei come altro descrivere la ripetizione dello stesso concetto per la cinquantesima volta in un mese) sulle colpe del moribondo è indice di infantilismo o di incompetenza.
Marco