Piazzole principali apt

  • Autore Discussione Autore Discussione Roger
  • Data d'inizio Data d'inizio

Qua trovi altri apt italiani, io non ho voglia di contare le piazzole [:301]
http://www.vatita.net/?dir=download&pagina=planning/charts

A Mxp, nel peggiore delle ipotesi (contando il minor numero possibile di combinazioni a seconda degli aeromobili parcheggiati) sono 80 piazzole al T1 e 31 al T2 = 111
Nel migliore delle ipotesi (A/m piccoli) sono 33 al T2 e 107 al T1 = 140
PS: ovviamente la capacità aeroportuale non è data solo dal n. di stand ma da un insieme di fattori [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Qua trovi altri apt italiani, io non ho voglia di contare le piazzole [:301]
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A Mxp, nel peggiore delle ipotesi (contando il minor numero possibile di combinazioni a seconda degli aeromobili parcheggiati) sono 80 piazzole al T1 e 31 al T2 = 111
Nel migliore delle ipotesi (A/m piccoli) sono 33 al T2 e 107 al T1 = 140
PS: ovviamente la capacità aeroportuale non è data solo dal n. di stand ma da un insieme di fattori [:306]
Certo ma i parcheggi sono un elemento imprescindibile, assieme allam capacità di smaltire con la max celerità e "correttezza" il traffico in entrata ed uscita sia di macchine che di pax.
Dico bene?
[:306][:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Qua trovi altri apt italiani, io non ho voglia di contare le piazzole [:301]
http://www.vatita.net/?dir=download&pagina=planning/charts

A Mxp, nel peggiore delle ipotesi (contando il minor numero possibile di combinazioni a seconda degli aeromobili parcheggiati) sono 80 piazzole al T1 e 31 al T2 = 111
Nel migliore delle ipotesi (A/m piccoli) sono 33 al T2 e 107 al T1 = 140
PS: ovviamente la capacità aeroportuale non è data solo dal n. di stand ma da un insieme di fattori [:306]

Ho appena sentito TG3.
La questione posta è che il sistema bagagli è già di per sè strutturalmente carente in tempi normali, tra l'altro anche a causa di totale mancanza d'investimenti.
Ora se a ciò aggiungiamo che a FCO ci sono a oggi MENO piazzole che a MXP, mi s'impone d'imnperio la domanda :
ma chi propone di riportare in blocco la'attività di Az a FCO , portando così l'apt ad uno stato di superemergenza perenne, cos'ha nella zucca?
Sia chiaro per me AZ può smettere di operare a MXP anche doamni
mattina.
Mi aspetto una valanga i puntualizzazioni.
[:306][:306][:306]

PS Da TG3 naturalmente.... " tutto modo è paese , a FCO si perdono le valigia , a Milano le rubano"....
Chiaro?

la tematica che hai aperto ( piazzuole ) è molto interessante ed esaustiva.Annche per me chi vuole spostare AZ da MXP a FCO non è sano di mente, pero' se spostano anche solo l'intercontinentale di piazzuole non ne hanno bisogno un gran che e comunque ci f.....o.
Per inciso io preferirei che AZ rimanesse - poero' coi conti a posto - a patto che porti a MXP anche la base di armamento.I pendolari da Roma che arrivano la mattina per fare voli da MXP fanno a pugni con l'idea del risanamento.
 
Scusate, ma cosa importa se chi non ha ossigeno per sopravvivere fino a gennaio 2008 vada a morire a FCO o tiri le cuoia a MXP?

Se proprio se ne vuole parlare, non sarebbe più intelligente discutere dell'assetto di MXP da qui ai prossimi 3 anni, quando comunque vada ci sarà un'emorragia di passeggeri maggiore che nel 2001 (pur essendo più favorevoli di allora le condizioni politiche e di vettori nonAZ operanti sullo scalo)? E insisto sull'orizzonte di breve e medio termine: che fra 5/8 anni possa esserci un vettore intressato a fare hub a MXP è di secondaria importanza oggi.

Questo a mio avviso è un modo maturo di ragionare su MXP. Martellare allo sfinimento (non saprei come altro descrivere la ripetizione dello stesso concetto per la cinquantesima volta in un mese) sulle colpe del moribondo è indice di infantilismo o di incompetenza.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Scusate, ma cosa importa se chi non ha ossigeno per sopravvivere fino a gennaio 2008 vada a morire a FCO o tiri le cuoia a MXP?

Se proprio se ne vuole parlare, non sarebbe più intelligente discutere dell'assetto di MXP da qui ai prossimi 3 anni, quando comunque vada ci sarà un'emorragia di passeggeri maggiore che nel 2001 (pur essendo più favorevoli di allora le condizioni politiche e di vettori nonAZ operanti sullo scalo)? E insisto sull'orizzonte di breve e medio termine: che fra 5/8 anni possa esserci un vettore intressato a fare hub a MXP è di secondaria importanza oggi.

Questo a mio avviso è un modo maturo di ragionare su MXP. Martellare allo sfinimento (non saprei come altro descrivere la ripetizione dello stesso concetto per la cinquantesima volta in un mese) sulle colpe del moribondo è indice di infantilismo o di incompetenza.

Marco
Avevo perso questo post... Direi che è un'ottima idea!