Piano Industriale MeridianaFly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P.I.

Secondo me, se è vero , è una scelta strategica della nuova Dirigenza sulla quale credo abbiano anche riflettuto parecchio.
Se devo comunicare un piano che presenta ,anche ,tagli o diminuzioni nel settore del Personale, il periodo migliore è sotto le vacanze di Natale , normalmente di "bassa " attività, in modo che eventuali "contraccolpi" non siano economicamente rilevanti......

Ci sarà CIG è hanno appena fatto 18 mesi a tempo determinato a degli amici, mi chiedo come mai, per salvarsi dalle cause?

No perche' e' loro diritto fare contratti a tempo determinato.

Nel momento però che si dichiari CIG, non si potrebbero più fare CTD...

Condizioni per la stipula del contratto
Il contratto di lavoro a termine può essere stipulato quando vi siano ragioni di ordine tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo, anche se riferibili alla ordinaria attività del datore di lavoro. Si può pensare, ad esempio, alla necessità di un incremento di manodopera per far fronte a picchi temporanei di attività dovuti a circostanze eccezionali o alle attività stagionali, ma anche alla sostituzione di lavoratori assenti per malattia, ferie, ecc.
Divieti
L'assunzione a termine non è invece ammessa:
• per sostituire lavoratori in sciopero;
• per le aziende che abbiano effettuato licenziamenti collettivi nei sei mesi precedenti l'assunzione, salvo alcuni casi particolari indicati dalla legge;
• per le aziende che sono ammesse alla Cassa Integrazione Guadagni;
• per le aziende non in regola con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

Fatto sta che mentre qui si profila la Cig in sede stanno facendo selezioni per assistenti di volo certificati e non......direi che e' un grosso controsenso e che secondo me si dovrebbe fermare questa continua carneficina....fanno bene tutti a fargli causa

Fatto sta che mentre qui si profila la Cig in sede stanno facendo selezioni per assistenti di volo certificati e non......direi che e' un grosso controsenso e che secondo me si dovrebbe fermare questa continua carneficina....fanno bene tutti a fargli causa

non ci credo......sono fonti sicure le tue?

...non sapevo fossi l'oracolo di turno....
ho fatto una semplice domanda. Quando hai finito di ridere e sai rispondere ok..altrimenti continua a ridere!!!!

Sul Corriere delle sera c'è un interessante articolo circa la cig.....magari la possono applicare in IG...
Si potrebbero trovare "volontari" che vanno in cig...senza dichiarare crisi....

capisco che per i lavoratori sia importante la cig...
Però questo è un forum di aviazione, cosa prevede il nuovo piano industriale sotto questo punto di vista? Indiscrezioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.