Piallata colossale


dummybuster

Utente Registrato
28 Settembre 2009
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beh, capita la distrazione, ma mi chiedo come mai anche su aerei di questo tipo non vengono adottati sistemi di protezione sull'inserimento del parking brake in fly mode...

O al limite un sistema che lo disinserisca automaticamente all'abbassamento del carrello, nel caso sia stato accidentalmente inserito in volo.
 
si beh, per sistema di protezione includo anche quello, un sistema che eviti l'inserimento accidentale, esistono, sono adottati su altri aerei, perchè su a/c così diffusi no?
 
be per lo meno hanno provato che con il freno inserito le ruote non girano manco a morire.. comodo nel caso si parcheggi in salita :)))))))))))))
 
si beh, per sistema di protezione includo anche quello, un sistema che eviti l'inserimento accidentale, esistono, sono adottati su altri aerei, perchè su a/c così diffusi no?

Perchè in alcune determinate avarie il parking brake è l'unica risorsa che consenta all'aereo di arrestarsi una volta atterrato. Chiaramente in quel caso si da in piccole applicazioni ripetute.
 
Perchè in alcune determinate avarie il parking brake è l'unica risorsa che consenta all'aereo di arrestarsi una volta atterrato. Chiaramente in quel caso si da in piccole applicazioni ripetute.

Giusto, in alcuni casi è il cosiddetto "Ultimate braking mode".
 
Perchè in alcune determinate avarie il parking brake è l'unica risorsa che consenta all'aereo di arrestarsi una volta atterrato. Chiaramente in quel caso si da in piccole applicazioni ripetute.

beh..anche qui ci sono diversi sistemi alternativi...per esempio una bombola precaricata di azoto che in caso di normal brake failure può esser pompata a piccole dosi nell'impianto frenante parallelo, per applicare comunque pressione ai ceppi, tramite una leva da tirare a piccole dosi...in questo modo il parking brake non viene contemplato...