Pezzi di aereo durante gita in montagna

Io voto per il 707. Se guardate questa foto http://www.airliners.net/open.file/1121463/L/ si nota come il carrello del 707 abbia un giunto a metà strada tra il pneumatico e la fusoliera, che è proprio quello che si vede (rotto) nella prima foto proprio sotto alla bimba con la tuta blu scuro con due fase azzurre e fucsia; il paraspruzzi del relitto è grigio chiaro come quello della foto (sempre nella prima foto, sotto alla bimba con i pantaloni grigi e la maglia azzurra). Infine, i buchi nel cerchione sono identici a quelli nella foto su Airliners.

Tra l'altro, su un Airways di un po'di tempo fa c'era un articolo scritto da un nostro connazionale intitolato "The tale of a princess and two mountains", che raccontava del Constellation e del 707, che avevano nomi uno di una principessa e l'altro di una montagna, e del loro triste destino legato al Monte Bianco.

Per AZA1770:
con un po' di ritardo sono riuscito a farmi dire dove è stata scattata la foto. Erano in marcia tra il Rifugio Elena e il Bivacco Hess, ma in realtà in quel momento si trovavano poco sopra il Rifugio Elena (una mezz'oretta circa di marcia), non quindi in prossimità del bivacco come pensavo io.

Mi hanno spiegato che anni fa il ghiacciaio era presente nel punto in cui è stata scattata la foto, ma ora si è ritirato ed è rimasta solo la pietraia che si vede in foto.

Mi hanno pure detto che uno dei due voli Air India aveva un carico di tantissime scimmie (per un esperimento, pare), ma questa davvero non l'avevo mai sentita!!

Citazione:Messaggio inserito da I-DAWA

...
Tra l'altro, su un Airways di un po'di tempo fa c'era un articolo scritto da un nostro connazionale intitolato "The tale of a princess and two mountains", che raccontava del Constellation e del 707, che avevano nomi uno di una principessa e l'altro di una montagna, e del loro triste destino legato al Monte Bianco.
Quoto, l'articolo era molto interessante e prima di leggerlo ignoravo la storia.

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Carter72, giusto una domanda: il ritrovamento dei relitti è stato poi denunciato alla polizia???

penso proprio di no. si tratta di un di un'escursione abbastanza difficile (i bimbi in foto sono allenatissimi :D), ma comunque effettuata da molte persone (infatti conduce a un bivacco).
di conseguenza, non credo proprio che quei pezzi di aereo li abbiano scoperti loro