Petra Airlines avvia il collegamento tra Milano e Amman (?)


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Petra Airlines avvia il collegamento tra Milano e Amman
01/04/2011

Partirà a giugno il primo collegamento di Petra Airlines da Milano Malpensa all'aeroporto della capitale giordana.
Il volo opererà di sabato, andando a servire un giorno della settimana lasciato scoperto dalla schedule del vettore nazionale Royal Jordanian. L'ente turistico, nel frattempo, ha annunciato probabili future rotte low cost dall'Europa, dopo l'inaugurazione della nuova tratta (Gatwick) - Amman (Queen Alia), operata da easyJet con tre frequenze settimanali. "Si tratta del primo collegamento low cost tra la Giordania e un Paese europeo - evidenzia Nayef H. Al-Fayez, managing director del Jordan Tourism Board -.
Per noi è l'inizio di un piano di sviluppo di nuove tratte low cost con l'Europa. La prossima tappa potrebbe forse essere Parigi, oppure Milano".

TTGItalia

ho messo il (?) per il finale dell'articolo
 
Guardando sul loro sito si scopre che questa Petra Airlines opera attualmente solo voli charter o ACMI e ha in flotta ben 2 A320. E vorrebbero iniziare voli di linea? Finchè non li vedo a MXP non ci credo.

Per un volo low cost Milano-Amman l'alternativa piu' credibile sarebbe Easyjet adesso che c'è l'opensky con la Giordania.
 
Petra Airlines, decollo in agosto sulla Roma-Amman
18.04.2012 12:04

Dopo l'avvio positivo dei voli invernali da Milano, Petra Airlines torna ad investire sull'Italia con il lancio dei collegamenti charter da Roma per Amman: «Durante il mese di agosto - spiega Eugenio Malatacca, area manager per l'Italia di Rum Group, società giordana proprietaria della compagnia aerea -, per quattro domeniche (5, 12, 19 e 26) inseriremo il volo diretto da Roma Fiumicino ad Amman Marka, lo scalo situato a soli 20 chilometri dalla capitale giordana». I collegamenti saranno operati con Airbus A320 da 165 posti. Intanto «dal 21 aprile al 5 maggio ci saranno le ultime tre rotazioni (21 aprile, 28 aprile e 5 maggio) della prima parte della stagione del volo charter operato da Milano Malpensa ad Amman Marka. Sono disponibili ancora pochi posti prenotabili presso i nostri partner: King Holidays, Eden Viaggi, New Millennium Tour, I Grandi Viaggi, Turbanitalia, Caledoscopio, Ubuntu Travel, Cosertour. La seconda tranche di rotazioni riprenderà il 21 luglio fino al 10 novembre (16 rotazioni)»

travelquotidiano



Giordania in agosto......non è preferibile in altri periodi, specie nel deserto?