Ad ogni modo, il pezzo meglio della petizione è quando FR chiede che i controllori italiani, spagnoli, inglesi e tedeschi si facciano carico dello spazio aereo francese se i colleghi transalpini scioperano! Mi sa che gli sfugge qualche nozione di base...
Non so quanto sia fattibile, ma l'idea non mi sembra sbagliata.
benvenuto nel forum![]()
Molto difficile a mio avviso. L'interesse nell'indipendenza nell'amministrazione e nella gestione dello spazio aereo è troppo grande per far si che ogni Stato vi rinunci.In realtà, arriveremo anche in ambito di voli civili alla creazione di un unica entità europea sovranazionale.
Idea folle e inapplicabile... che fa capire quanta non cognizione abbia chi scrive e quanto si voglia solo fare disinformazione. L'addestramento di un controllore a uno specifico spazio aereo può durare anche anni. Non è permesso da ben specifiche norme operare in uno spazio aereo per il quale non si dispone di specifiche abilitazioni e specializzazioni in corso di validità. In caso avvenisse, le multe (sia per il controllore che per il provider sarebbero moooooolto salate). Tutto questo solo per la sicurezza di chi vola!Non so quanto sia fattibile, ma l'idea non mi sembra sbagliata.
1) generalmente sciopera per avere più soldi o lavorare meno o entrambi. Del pax non potrebbe importargli di meno.Che sia forse arrivato il momento di cercare di capire perché sta gente sciopera? Potrebbe sfuggire che magari potrebbe anche essere per garantire servizi migliori all'utenza (certo, non in quei giorni).
Molto difficile a mio avviso. L'interesse nell'indipendenza nell'amministrazione e nella gestione dello spazio aereo è troppo grande per far si che ogni Stato vi rinunci.
Potrebbe essere di interesse per gli Stati più piccoli o per quelli con bassa densità di traffico (e quindi per i quali il guadagno percepito non giustifica lo "sbattimento" di gestione), ma per i "big" non avrebbe senso mollare!
Idea folle e inapplicabile... che fa capire quanta non cognizione abbia chi scrive e quanto si voglia solo fare disinformazione. L'addestramento di un controllore a uno specifico spazio aereo può durare anche anni. Non è permesso da ben specifiche norme operare in uno spazio aereo per il quale non si dispone di specifiche abilitazioni e specializzazioni in corso di validità. In caso avvenisse, le multe (sia per il controllore che per il provider sarebbero moooooolto salate). Tutto questo solo per la sicurezza di chi vola!
O
1) generalmente sciopera per avere più soldi o lavorare meno o entrambi. Del pax non potrebbe importargli di meno...
Paolo, quello succede in Germania e neppure più in Francia.
Di solito gli scioperi sono proclamati per resistere a licenziamenti collettivi, chiusure aziende, riduzione di personale, cessione di attività, esternalizzazioni, tagli retributivi, mancati rinnovi contrattuali, modifiche in pejus dei contratti di lavoro, condizioni di lavoro eccessivamente difficili o pericolose...
Mauro, stiamo parlando di scioperi dei controllori aerei francesi. E' quasi diventato un rito estivo.
Era un pallonetto per nicolap!![]()
O
1) generalmente sciopera per avere più soldi o lavorare meno o entrambi. Del pax non potrebbe importargli di meno.
2) siamo in una Unione, i giardinetti privati stanno sparendo. E comunque 3) se si coordinano gli ATC di Milano e Roma, non vedo perché non dovrebbe funzionare fra Milano e Francoforte