Pescara, disagi all'aeroporto: l'aereo Ryanair si "svampa" 2 volte

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Giornata di disagi e ritardi allo scalo pescarese per molti passeggeri in partenza per Londra/Hahn e Cagliari!
Disagi anche ai passeggeri diretti a Pescara dallo scalo di Bergamo!

L'aereo Ryanair basato a Pescara stamane si rompe e il volo per Londra delle 6.30 non parte perchè si aspetta la macchina sostitutiva da Londra cosi:
FR 00982 LONDON Stansted 12:00 12:26 ATTERRATO

e

FR 00983 LONDON Stansted 06:30 12:55 CHIUSO
Con arrivo nella capitale inglese alle 14.00circa locali con 6 ore circa di ritardo

La macchina "base pescara" intanto viene riparata e il volo per Milano parte regolare

FR 04016 MILANO Orio Al Serio 12:25 CHIUSO

ma a Bergamo si rompe di nuovo e il volo delle 14 per Pescara parte alle 1845 dopo una serie di rinvii e vengono di conseguenza ritardati i voli successivi da PESCARA per/da HAHN e CAGLIARI

Da Bergamo: FR 4015 PESCARA 14:00 18:45 Decollato

Credo di aver ricostruito correttamente la giornata ... in attesa di aggiornamenti, ed eventuali precisazioni ...

Ultima modifica:
Dubito che il volo per CAG venga operato oggi..

Penso anche io di no, la crew che doveva fare le ultime due rotazioni della giornata HHN e CAG era gia schierata alle 1530 sull'apron pronta per salire sull'aereo che non arrivava mai da Bergamo (fonte passeggero volo OnAIr per CDG) Quindi penso che quella crew supererà i limiti di ore ... ma vediamo che succederà ...

Penso anche io di no, la crew che doveva fare le ultime due rotazioni della giornata HHN e CAG era gia schierata alle 1530 sull'apron pronta per salire sull'aereo che non arrivava mai da Bergamo (fonte passeggero volo OnAIr per CDG) Quindi penso che quella crew supererà i limiti di ore ... ma vediamo che succederà ...

Probabilmente se son pieni i voli manderanno un aereo per operarla oppure saltera'...anche se dubito..

Aggiornamento

E' partito un altro aereo sostitutivo dalla base di Hahn quindi risulta regolarmente partito il volo per Pescara da Hahn:

FR 06726 Pescara 18:10 departed

Quasi sicuramente lo stesso tornerà ad Hahn e la macchina riparata/sostituita a Milano (per la seconda volta in un giorno:)) opererà direttamente la rotta per CAG .La crew basata a PSR quindi farà solo una rotazione.

Volo con sei ore di ritardo. Guasto all’aereo: disagi per i passeggeri diretti a Londra Lunga attesa anche per i viaggiatori in arrivo da Bergamo
Ryanair sostituisce il velivolo: la partenza dalle 6.30 alle 12.55

PESCARA. È stato un giorno di disagi quello di ieri per i passeggeri di alcuni voli Ryanair da e per Pescara.
A causa di un ritardo dovuto a un problema tecnico, l’aereo impiegato sulle tratte Pescara-Londra e Pescara-Bergamo ha accumulato pesanti ritardi, con i passeggeri costretti a lunghissime attese. Secondo fonti Saga, a provocare i ritardi sarebbe stato un guasto al Boeing 747 da 189 posti di base nel capoluogo adriatico che ieri mattina avrebbe dovuto decollare alle 6.30 diretto a Londra: in base alle rigide norme sulla sicurezza della compagnia aerea irlandese, invece di procedere a una riparazione, si è deciso di sostituire l’aereo con un altro velivolo fatto decollare da Dublino. I viaggiatori hanno visto via via slittare l’orario di partenza del loro aereo alle 12.55.
Pesanti ritardi anche per il volo in partenza da Bergamo Orio al Serio e diretto a Pescara, il cui decollo era previsto per le 12.25: i passeggeri, secondo il racconto fatto da alcuni dei presenti, sono stati fatti salire a bordo alle 15, ma sono stati fatti scendere poco dopo per un problema tecnico. Alle persone è stato consegnato un buono da 5 euro per la consumazione al bar, quindi è iniziata l’attesa, che si è conclusa alle 18.45, quando l’aereo è finalmente decollato, con arrivo all’aeroporto d’Abruzzo alle 19.30. A bordo c’erano 150 persone.

il centro

Se sia arrivato anche un 747 da Dublino non lo so :D ma penso che l'aereo sostitutivo sia arrivato da Stansted data la partenza posticipata e il volo STN-PSR operato prima del PSR-STN

Volo con sei ore di ritardo. Guasto all’aereo: disagi per i passeggeri diretti a Londra Lunga attesa anche per i viaggiatori in arrivo da Bergamo
a provocare i ritardi sarebbe stato un guasto al Boeing 747

a, ma non era un A380 con 189 posti, in camere da 2 con letto matrimoniale? ahahahahahah che ridere!!!

a, ma non era un A380 con 189 posti, in camere da 2 con letto matrimoniale? ahahahahahah che ridere!!!

Visto anche l'altro td su Cagliari, gli Amministratori dovrebbero istituire un'apposita sezione su cui riportare le "perle" dei giornalisti e a fine anno premiare la migliore (però invitando il giornalista). Anzi, apriamo i sondaggi per dare un nome a questo premio.