Pesanti perdite per l aereoporto di Verona ( e Brescia, ovviamente)

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
Io non mi capacito del perché ancora ne la magistratura contabile, ne qualche amministrazione finanziaria, abbia messo il naso nei conti di queste società.
Prego porre particolare attenzione all' ultima frase. Senza arrivare a dire che,forse, sarebbe stato meglio usare Brescia per i voli pax, chi conosce la logistica dei luoghi non può che restare basito. Possibile che nessuna Autorità presenti il conto?

http://www.larena.it/stories/dalla_home/310508__catullo_pi_privati_e_nuovi_manager/

Io non mi capacito del perché ancora ne la magistratura contabile, ne qualche amministrazione finanziaria, abbia messo il naso nei conti di queste società.
Prego porre particolare attenzione all' ultima frase. Senza arrivare a dire che,forse, sarebbe stato meglio usare Brescia per i voli pax, chi conosce la logistica dei luoghi non può che restare basito. Possibile che nessuna Autorità presenti il conto?

http://www.larena.it/stories/dalla_home/310508__catullo_pi_privati_e_nuovi_manager/

Alcune volte non abbiamo concordato, stavolta ti quoto.

Per completezza di informazione, altro articolo sempre sul quotidiano locale.
Qui c'è la conferma di una notizia che avevo dato in anteprima ad Aviazione Civile.
Il mancato apporto ai conti disastrati da parte dei voli Ryanair. L articolo riporta che la contribuzione per ogni passeggero e' di 15 euro. In realtà sfiora i 17 euro a testa, ma il dato per cui dovrebbe esser inquisita la vecchia gestione e' un altro. Per i voli FR su Brescia la Catullo pagava ben 6 euro a testa. Chi sia il genio commerciale che, all interno della sua società, tratta il rinnovo degli stessi servizi su una base economica di 3 volte svantaggiosa non e' dato sapere...
Per decenza, non riporto in dettaglio, pur avendolo qui gia pubblicato, l ammontare dei contributi di comarketing versati alle compagnie low cost da altre strutture aeroportuali, che mediamente si aggira intorno ai 10 euro
http://www.larena.it/stories/Cronac...e_a_88_milioni_ma_c_la_strategia_di_rilancio/

fanno ridere, l'ho detto in faccia alla persona che si puo raggiungere piu alta in grado, perche ovviamente quelli che hanno firmato e che portano avanti ste politiche sono irraggiungibili.

Poveri pulcini quelli della Catullo: ci si è messa pure la sfortuna a dargli contro...ed in definitiva l'aumento dei passeggeri è la quota sottratta a Brescia...
Non lo dico io ma l'articolo postato qui sopra (da leggere ridendo).
Fino a 5 minuti fa pensavo che Vbs fosse da chiudere subito.
Adesso penso che sarebbe meglio chiudere anche Vrn.
Tanto la società (d'indi)gestione è la stessa.

Fraport o Swissport o gente sveglia che si comprino il D'Annunzio, poi di quello che rimane di Verona in un altro paio di anni di gestione dissennata fate quello che volete.

La butto li, ma l'arrivo di low cost come Easyjet o Air Berlin può aver inciso (es. forti incentivi) oppure non c'entra nulla?

Fraport o Swissport o gente sveglia che si comprino il D'Annunzio, poi di quello che rimane di Verona in un altro paio di anni di gestione dissennata fate quello che volete.

Swissport è un handler e non un gestore, quindi non c'entra nulla. Su Fraport direi di proporgli di prendere in gestione gratis VBS... avrai di risposta una sonora risata (o pernacchia!).

gratis oggi significa prendersi sul gobbone da subito 6 milioni di perdite all'anno....

Con 16 euro di contributo ad Fr, io, e non solo io ma anche qualche manager interno della Catullo, avrei portato a Vbs tutto il mondo. Per 9 euro, quanto pagava Bgy, avrebbero aperto subito una base..
Fai presto a parlar delle perdite annuali, ma ci vorrebbe molto poco a rimediare..
Intanto andando a chiedere i danni a chi ha sprecato soldi pubblici, menandosi bastonate sui testicoli...