Peretola - aggiornamenti

Me lo sono chiesto anche io, ma saranno solo AZ perchè verranno messi dei cartelli con scritto "Check-in Alitalia" che indicano di andare al piano di sopra.
O hanno in progetto di incrementare i voli, o non ha senso questa cosa, a quel punto era meglio Meridiana che ha il doppio dei voli.
I self-check in non credo saranno solo di AZ invece.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Me lo sono chiesto anche io, ma saranno solo AZ perchè verranno messi dei cartelli con scritto "Check-in Alitalia" che indicano di andare al piano di sopra.
O hanno in progetto di incrementare i voli, o non ha senso questa cosa, a quel punto era meglio Meridiana che ha il doppio dei voli.
I self-check in non credo saranno solo di AZ invece.

Potranno sempre aggiungere la scritta "Check-In Air France" :D

Scordati l'incremento dei voli [:303]

Gli unici voli con c/s AZ sono quelli di AF su CDG, non credo che vogliano riservare dei c/in solo per dei c/s...

Ma gli 8 ceck-in alitalia mi inquietano anche a me... La scala mobile esterna e gli autonoleggi pure... Cmq tra poco vado a fare un giro in APT con la digitale e poi vi posto un pò di foto.

Quindi i pax Alitalia per arrivare al check-in dovranno trascinarsi i bagagli su per le scale?

Beh... all'italica maniera insomma... Chiudono l'aeroporto per un'infinità di tempo e i pax si ritrovano a dover fare le scale. Oso solo immaginare quanto possa essere grande l'ascensore, quindi assumendo che i passeggeri arrivino in un arco di tempo abbastanza limitato immagino le file...

[:307][:305][:305][:307]

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

l'ascensore è un buco, due carrelli e due pax al max... ciao

Mi sa che alla riapertura di Firenze, i pax Alitalia ne vedranno delle belle...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

l'ascensore è un buco, due carrelli e due pax al max... ciao

E non solo quelli, anche tutti gli altri dovranno trascinarsi i bagagli a mano per quelle scale o aspettare l'unico ascensore.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

E non solo quelli, anche tutti gli altri dovranno trascinarsi i bagagli a mano per quelle scale o aspettare l'unico ascensore.

Quindi sarebbero questi i brillanti risultati ottenuti degli imponenti lavori di ristrutturazione del terminal?:D

Quindi sarebbero questi i brillanti risultati ottenuti degli imponenti lavori di ristrutturazione del terminal?:D

Diciamo che si ragiona in termini di aumento di capacità potenziale dell'aerostazione si è raggiunto l'obiettivo. Se si ragiona in termini di comodità del pax, si sono peggiorate le cose (e non di poco).

Vedremo all'atto pratico come la prenderanno i pax. Un'idea però ce la siamo già fatta...[xx(]

Diciamo che si ragiona in termini di aumento di capacità potenziale dell'aerostazione si è raggiunto l'obiettivo. Se si ragiona in termini di comodità del pax, si sono peggiorate le cose (e non di poco).

E non c'era un modo per aumentare la capacità senza pregiudicare la comodita?

Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Vedremo all'atto pratico come la prenderanno i pax. Un'idea però ce la siamo già fatta...[xx(]

A lungo andare questa sopraggiunta scomodità potrebbe influenzare i pax business (i piu' sensibili a queste cose) ad abbandonare Firenze per altri scali vicini come Pisa o Bologna?

Infatti si evidenziano i limiti strutturali di un aeroporto importante come FLR... Infatti tale operazione di restauro la vedo più come una rattoppatura, ovvero di estremizzare al massimo la capacità operativa in termini di passeggeri dell'aerostazione a pregiudizio della comodità. Mi spiego, check-in (per i no Az) dalla parte vecchia, poi su per la scale e poi nuovamente di giù e per giunta senza scale modili... voui vedere quanbtri moccoli quelli con i trolley (specialmente i business)... Un percorso ad ostacoli... Secondo me hanno fatto delle cappellate a ristrutturarla in quel modo. Voi amici cosa ne pensate?
P.S. Sarebbe stato più sensato abbattere le vecchie costruzioni e rifarle nuove o perlomeno di ampliarle e non semplicemente riadattarle senza creare nuovi spazi.

Secondo me un modo per andare al piano superiore lo troveranno... Non esiste una cosa del genere. Magari per il primo periodo dall'8 aprile in poi, si farà con l'attuale ascenzore e magari i chek in del piano superiore non saranno usato, o molto più probabilmente non saranno ultimati, poi successivamente troveranno una soluzione. E se anche sul progetto non ci dovesse essere una nuova soluzione, a breve si renderanno conto della cappellata e risolveranno il dilemma. Penso comunque che basterebbe un buon ascenzore più capiente. Mi sembra di ricordare che quando ho fatto un transito a Francoforte la maggior parte degli spostamenti da un piano all'altro avveniva in ascenzori, molto cpaienti e molto frequenti. Chissà... Comunque da qui ad un anno un soluzione la trovano ne sono certo al 100%. Creare tutti questi disagi e poi perdere anche passerggeri!!! La vedo difficile.

Parto il 9, vedremo com'è la situazione.
Resto però della mia idea, i mq son quelli e le strutture son quelle, più di tanto non si può fare. Tra le tante domande resta ancora da capire come ri-portano giu i bagagli da check-in al primo piano (che continua a sembrarmi una fesseria).

saluti, Dino

E' stata fatta una struttura esterna che porta i bagagli dal primo piano allo smistamento bagagli al piano terra posto sul piazzale.
I mq non sono gli stessi perchè hanno eliminato tutti gli uffici delle compagnie al 1° piano delle partenze e quelli di ADF al 1° piano degli arrivi.

I mq non sono gli stessi perchè hanno eliminato tutti gli uffici delle compagnie al 1° piano delle partenze e quelli di ADF al 1° piano degli arrivi.

E dove li hanno piazzati tutti questi uffici?

Alcuni uffici ADF sono stati spostati in un hangar (ex helitalia), quelli delle compagnie aeree al 1° piano degli arrivi dal lato opposto, è stata eliminata una sala riunioni che, almeno così sembra dal progetto, verrà riaperta all'interno della sala masaccio (dove prima c'era internet point, per capirsi con i fiorentini;))