a riguardo, aveva presentato un bel calcolo Mr. Ottanta a proposito di un volo per la Grecia in uno dei suoi report
a proposito ma quando la NASA manda in orbita il Columbia , nel momento che si trova a quanti kilometri da noi ???? nel momento che e' in orbita , sapete se cambiando direzione da est verso ovest o viceversa la velocita' potrebbe cambiare ??? lo so che sono in assenza di gravita'. sto solo chiedendo Grazie [:306] ciaoCitazione:Messaggio inserito da Bios
Mi sono sempre chiesto se il senso rotatorio della terra non influisca pure lui..?
Citazione:Messaggio inserito da linate
a proposito ma quando la NASA manda in orbita il Columbia , nel momento che si trova a quanti kilometri da noi ???? nel momento che e' in orbita , sapete se cambiando direzione da est verso ovest o viceversa la velocita' potrebbe cambiare ??? lo so che sono in assenza di gravita'. sto solo chiedendo Grazie [:306] ciaoCitazione:Messaggio inserito da Bios
Mi sono sempre chiesto se il senso rotatorio della terra non influisca pure lui..?
Citazione:Messaggio inserito da linate
ma quante ne sai ????? grazie [:304][:304]
sbagliato : io pensavo la stessa cosa ma ho duvuto ricredermi : quando sono stato in australia , la prima cosa che ho fatto e' fare questa prova : ho riempito il lavandino diverse volte ma il mulinello che andava a formarsi , girava in senso orario , e'stata una delusione , speravo che girasse in senso anti orario ,Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
si ma se non ricordo male, solo nell'emisfero Nord da Ovest a Est, in quello sud sono al contrario... almeno mi pare...
la sapete la domanda stupida, come fai a sapere in quale emisfero ti trovi? guardi come va giù l'acqua nel lavandino... ma se uno non ha il lavandino che fa??
va bhe sono le una e mezza di notte
[:0][:0][:0][:0]
Citazione:Messaggio inserito da Bios
Citazione: la navetta continua a stare a circa 30KM dalla terra ad una velocita' di circa 25mila KM/H. Fai conto che gli astronauti vedono un alba ogni 45min, ed un tramonto ogni 45min, cioe'45min di luce e 45 min di oscurita'. mica male...[:0][:0]
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale
Citazione: la navetta continua a stare a circa 30KM dalla terra ad una velocita' di circa 25mila KM/H. Fai conto che gli astronauti vedono un alba ogni 45min, ed un tramonto ogni 45min, cioe'45min di luce e 45 min di oscurita'. mica male...[:0][:0]
Forse vuoi dire 300Km di quota, se no gli aerei da caccia orbitano anche loro? [:301]
La rotazione della terra non influisce nei voli est-ovest, ma semmai nei voli in direzione nord-sud, sulla lunga distanza è presente la forza di coriolis che devia la traiettoria a destra o a sinistra a seconda della percorrenza sud-nord o nord-sud.
Citazione:Messaggio inserito da Easy 319
NO, 30KM di altezza, sono sicuro, km + Km -...[:302]![]()
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Citazione:Messaggio inserito da Easy 319
NO, 30KM di altezza, sono sicuro, km + Km -...[:302]![]()
Ed invece sbagli, perchè lo Shuttle orbita intorno alla terra ad una distanza compresa tra i 270 ed i 400 km dalla Terra. Quando si aggancia alla ISS, la sua orbita coincide con quella della Stazione che dista ca 368 km dalla Terra.![]()