Perchè tanta enfasi sul check-in online di Ryanair?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
0
Roma, Lazio.
Devo volare sabato a BGY con ritorno a CIA il 29. Ho fatto il check-in online l'altro ieri inserendo il numero di documento e la scadenza e stampato le carte d'imbarco... quello che mi chiedo è: a Ryanair risulta che ho fatto già tutto? Se entro nel sito FR con il codice della prenotazione non fa cambiare i dati dei documenti (e fin li non ci piove), ma ancora compare il tasto per il check-in, nonchè quello per far stampare le carte d'imbarco. Ieri è arrivata questa e-mail.

"Se è già stato eseguito il check-in online e stampata la carta d'imbarco, si prega di ignorare la presente e-mail.
Il servizio di check-in online di Ryanair è disponibile da 15 giorni a 4 ore prima dell'orario previsto per la partenza del volo. Se il volo di andata e ritorno sono compresi nell'arco dei 15 giorni, (...)
Nota: una volta effettuato il check-in non sarà più possibile aggiungere servizi alla prenotazione. Per aggiungere ulteriori bagagli o servizi dopo il check-in è necessario rivolgersi a un call centre Ryanair o alla biglietteria dell'aeroporto.
Confirmed Reservation Number: ******
Flight FR 9461 From: Ciampino Rome To: Bergamo Milan
Per effettuare il check-in online è necessario disporre di un passaporto o di una carta d'identità nazionale validi. PATENTE DI GUIDA NON ACCETTATI. Per accedere al servizio di check-in online, utilizzare il collegamento riportato di seguito. Per visualizzare la prenotazione sarà sufficiente immettere il numero relativo alla prenotazione confermata e il volo oppure i dati relativi al pagamento e rispondere alle domande per la sicurezza degli aeroporti
I passeggeri che si presentano in aeroporto (...) possono recarsi al banco del check-in per imbarcare i propri bagagli oppure dirigersi direttamente ai controlli di sicurezza se viaggiano solamente con un bagaglio a mano (...)

Fare clic qui per effettuare il check-in online: https://www.bookryanair.com/SkySales/FRSecurity.aspx?culture=IT-IT&pos=MYFLIGHT
**************************************************************************************
Ryanair Holdings plc (Company No. 249885) / Ryanair Ltd. (Company No. 104547).
Registered in the Republic of Ireland. With registered address Corporate Head Office, Dublin Airport, Co. Dublin, Ireland."

Sapete dirmi come funziona questa cosa del check-in online, che è la prima volta che lo faccio? E' normale che arrivi comunque questa e-mail, dato che non ho ricevuto alcuna conferma da FR per aver effettuato il check-in?

La mail arriva per ricordare ai pax che è l'unico modo per salire a bordo dato che non esisterà più in futuro fare la registrazione al banco ... a meno che non si sborsi 40 euro !!!

Devo volare sabato a BGY con ritorno a CIA il 29. Ho fatto il check-in online l'altro ieri inserendo il numero di documento e la scadenza e stampato le carte d'imbarco... quello che mi chiedo è: a Ryanair risulta che ho fatto già tutto?

Si, è una mail standard automatica inviata una settimana circa prima del volo ..infatti nella mail ti si dice: "Se è già stato eseguito il check-in online e stampata la carta d'imbarco, si prega di ignorare la presente e-mail. "

Sapete dirmi come funziona questa cosa del check-in online, che è la prima volta che lo faccio? E' normale che arrivi comunque questa e-mail, dato che non ho ricevuto alcuna conferma da FR per aver effettuato il check-in?

Funziona come hai già fatto!!!:D Nel senso che dopo che hai stampato la tua carta d'imbarco puoi normalmente recarti al gate senza problemi ;)

La mail arriva per ricordare ai pax che è l'unico modo per salire a bordo dato che non esisterà più in futuro fare la registrazione al banco ... a meno che non si sborsi 40 euro !!!

Si, è una mail standard automatica inviata una settimana circa prima del volo ..infatti nella mail ti si dice: "Se è già stato eseguito il check-in online e stampata la carta d'imbarco, si prega di ignorare la presente e-mail. "

Funziona come hai già fatto!!!:D Nel senso che dopo che hai stampato la tua carta d'imbarco puoi normalmente recarti al gate senza problemi ;)

Grazie! Molto chiaro!

Mi inserisco per ringraziare James84 e Bander volevo fare la stessa domanda avendo prenotato un volo da (Psr) a (Ein), ma ora tutto è chiaro. Faccio una ulteriore domanda, mi è appena arrivata una mail da Ryanair che mi comunica il cambio di orario del volo di ritorno del 29/08/09, qualcuno sa perchè hanno cambiato l'operativo del volo FR 5529 del 29/8/09? Ho controllato sul sito dell'aeroporto di Pescara e sono cambiati gli orari da settembre x Eindhoven.

Mi inserisco per ringraziare James84 e Bander volevo fare la stessa domanda avendo prenotato un volo da (Psr) a (Ein), ma ora tutto è chiaro. Faccio una ulteriore domanda, mi è appena arrivata una mail da Ryanair che mi comunica il cambio di orario del volo di ritorno del 29/08/09, qualcuno sa perchè hanno cambiato l'operativo del volo FR 5529 del 29/8/09? Ho controllato sul sito dell'aeroporto di Pescara e sono cambiati gli orari da settembre x Eindhoven.

Ryanair sta cambiando molti operativi dei suoi voli in questo periodo e anche i voli su Pescara sono oggetti di modifiche;)
Non disperare dai, il soggiorno olandese inizierà prima nei fine settimana con questo operativo :D

Ultima modifica:

E' successo anche a me quando sono andato a CRL. Non mi pare che ci siano conferme da dare, semplicemente presentati all'aeroporto in tempo! :D