Perché niente Online Checkin FR tra Italia e UK?

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Semplice, perchè la normativa ENAC impone vincoli di sicurezza aggiuntivi sui voli in partenza dall'Italia verso UK, USA e Israele. In modo particolare il web check-in è possibile sono previa verifica dell'identità del passegegro ed emissione della carta d'imbarco tradizionale (come fa BA). Si tratta di un costo aggiuntivo che FR non vuole sostenere.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Grazie della risposta, mi fa piacere che ENAC sia così scrupoloso :(
Solo dall' Italia verso UK, abbiamo un bel record. Con Riggio e Manera siamo all' avanguardia in Europa.

Effettivamente siamo proprio all'avanguardia. Nell'UE praticamente siamo l'unica nazione che ha questa restyrizione verso gli UK, anche se in altre nazioni ci sono restrizioni legate ai singoli scali, tipo da NYO il servizio web check-in non è offerto per STN.

domanda personale:[xx(]Ma per fare il check-in on line con FR devo pagare quei 3 eur a volo al momento della prenotazione o è gratuito e i 3 eur si riferiscono solo all'imbarco prioritario???

nello specifico ho uno scalo ad HHN solo di 1h40m e mi potrebbe essere utile, solo che ho pagato tutto il viaggio solo 2cents:D non selezionando nessuna voce...posso farlo ugualmente gratis o no?In caso negativo si può modificare la prenotazione aggiungendo l'opzione ceck-in on-line?:)

grazie [:306]

La mia prima esperienza di web check-in Ryanair è stata ieri sera (per mio cognato).
Esperienza fallita perché al momento della prenotazione non era stato pagato l' apposito supplemento.

P.S. Ma chi l' avrebbe mai detto? Day trip per lavoro dalle parti dei Castelli: ha deciso che è meglio andare a Orio che fare la coda sul GRA da FCO.