Perchè il volo AP Fco-Ist è stato cancellato?

Citazione:Messaggio inserito da bario

Non è riuscito ad ottenere le autorizzazioni,credo

Questi turchi sono un disastro bloccano tutte le compagnie e poi vogliono anche entrare in Europa...[:305]

Non c'è stata la concessione degli slot appunto...se la situazione non dovesse cambiare a breve, voci interne alla compagnia parlano di un FCO-CDG daily come eventuale sostituto. Sono solo voci ovviamente, e a dire il vero non credo che possa essere un'idea redditizia.

Più che altro mi chiedo come mai MyAir opera regolarmente su Istanbul Sabiha (SAW) da BGY e AP non può volare su IST da FCO[:302]

Se AP accettasse di volare su SAW invece che su IST non ci sarebbero problemi?

Ciao[:306]

FCO-CDG mi sembra una gran scemata, perchè a mio avviso verrebbe soffocato da AZ e AF... soprattutto da quest'ultima.

Piuttosto un FCO-LIS

Io invece mi butterei sulla FCO-LED dove non c'è concorrenza... Su LIS ci sono 3 daily di TAP, su ATH 3 daily di AZ più i voli di OA.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

FCO-CDG mi sembra una gran scemata, perchè a mio avviso verrebbe soffocato da AZ e AF... soprattutto da quest'ultima.

Piuttosto un FCO-LIS

spezzerebbe però di fatto un monopolio e partirebbe con in dote un po' di clientela fedele alla mamma tedesca... certo per attirare clientela business serve un numero di frequenze adeguato, non certo un volo al giorno (ed in questo caso sono parecchio scettico anche io, almeno come prima sensazione)

ciao

Citazione:Messaggio inserito da chef

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Piuttosto un FCO-LIS

spezzerebbe però di fatto un monopolio e partirebbe con in dote un po' di clientela fedele alla mamma tedesca... certo per attirare clientela business serve un numero di frequenze adeguato, non certo un volo al giorno (ed in questo caso sono parecchio scettico anche io, almeno come prima sensazione)

ciao

Appunto un volo daily verrebbe fagocitato e non servirebbe a nulla, piuttosto cercare un'alternativa valida ad Istanbul

Sullo Charles De Gaulle io non ci proverei nemmeno perché la presenza di AF+AZ è veramente notevole.

Probabilmente 3 daily (mattino, pomeriggio e sera) su Orly potrebbero essere interessanti: chiaramente i voli di mattino e sera sarebbero da operare con 737/A320, quello di centro giornata con CR9. Comunque credo che AP abbia ampi margini di crescita da FCO, soprattutto se apre rotte non coperte o coperte male.

Anche io, quando mi è arrivata questa voce, sono rimasto molto perplesso.
Potrebbe essere interessante appunto per la clientela business Star e se con un colpo di coda (come per il LCY) potesse beccare uno slot ancora più comodo di quelli di AF e AZ...
Ma tornando al discorso redditività...ci sono tante altre rotte che ancora piangono aerei ed Air One dovrebbe aggredirle prima possibile...inutile anche fare un elenco...ci sono davvero troppe destinazioni...

al momento AP non ha avuto confermati gli slot per effettuare il FCO-CDG che già aveva pianificato, quindi la news è di provenienza poco attendibile.