Perchè IG non si compra due ATR?

Il ragionamento non fa una piega..

Però a questo punto penso sia economicamente più conveniente avere una macchina in wet lease come sulle rotte per LMP. Penso che IG avendo un aereo a noleggio affronti in questo modo spese minori, anche per quanto riguarda la manutenzione. Altrimenti non avrebbe senso avere gli ATR di AvantiAir su PMO.

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

FLR-VCE in treno impieghi meno
FLR - ATH non credo ci arrivi l'atre...

Non ti credere ma sulla direttrice FLR-VCE un volo potrebbe essere possibile, cioè il bacino di utenza esisterebbe.

Penso che su VCE non ci sia la convenienza ad utilizzare l'aereo... come su NAP. Tra arrivare in APT, check in, imbarchi, sbarco, fa si che i tempi si allunghino troppo rendendo conveniente l'utilizzo di mezzi di trasporto meno veloci.

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Penso che su VCE non ci sia la convenienza ad utilizzare l'aereo... come su NAP. Tra arrivare in APT, check in, imbarchi, sbarco, fa si che i tempi si allunghino troppo rendendo conveniente l'utilizzo di mezzi di trasporto meno veloci.
Penso anche io VCE non sia conveniente...
Sono neanche tre ore di macchina (40km in meno di Milano) e in treno sulle due orette e mezza... con il volo ci si metterebbe sicuramente più di 2ore e30 tra check- volo e bagagli ... poi per andare a VCE centro il treno ti lascia proprio a venezia a Santa Lucia o a Mestre:)!!

[:306][:306]

Si è vero, ma su Firenze e Venezia orbitano una gran quantità di clienti che magari neanche sanno quale sia la reale distanza tra le due città. Clienti che magari preferiscono affidarsi alle certezze dell'aereo che delle scassate e ritardatarie ferrovie italiane. Queste sono solo ipotesi... Ma c'è chi da tempo ci aveva già pensato...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Si è vero, ma su Firenze e Venezia orbitano una gran quantità di clienti che magari neanche sanno quale sia la reale distanza tra le due città. Clienti che magari preferiscono affidarsi alle certezze dell'aereo che delle scassate e ritardatarie ferrovie italiane. Queste sono solo ipotesi... Ma c'è chi da tempo ci aveva già pensato...

Però penso che da un punto di vista della economicità non sia il massimo un volo del genere... la comodità di un Eurostar è differente rispetto a quella di un IC. Io, quando lo scorso giugno me ne andari a trieste, da SMN a VCE solo tre fermate... bologna, ferrara, padova e mestre, l'ho trovato molto comodo.

il FLR VCE potrebbe essere usato dai molteplici gruppi turistici (specie giapponesi) che giornalmente si spostano sulla direttrice...

A.

Sky3boy... la domanda che ti fai su IG a FLR me la sono fatta sempre io per AP su TRN... Perchè AP non prende un paio di ATR per operare quelle rotte che da TRN risultano poco remunerative con un 737? es. AHO/PSR ma anche ZRH, AOI, TLS. Un ATR sta per arrivare, perchè dietro c'è qualcuno che paga per la rotta su AHO, e questo aiuterà AP a mantenere la macchina che farà anche la TRN-PSR-CTA.
Per far arrivare a FLR un paio di ATR basta che qualcuno paghi[8D]

Ciao[:306]