Perché alle banche piace fare pubblicità ai fingers?


Jil.10

Principiante
Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
0
HSBC in primis ma anche molte altre, a seconda del paese, perché gli piace fare pubblicità nei fingers?
 
La butto lí, perche spesso il primo pensiero quando scendi dall'aereo é convertire i tuoi spiccioli in valuta locale.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Molto probabilmente perche' le banche sono fra le poche aziende che se lo possono permettere. Per loro e' interessante perche' vogliono mandare un messaggio a clienti che si possono permettere di viaggiare. Messaggio che forse e' diretto a quelli che viaggiano 'davanti' (F e J)
 
Se ci pensi un finger è una superficie di dimensioni ragguardevoli piazzata in bella mostra davanti alle vetrate ed agli oblò di bordo..
 
Perché in Italia chiamiamo "finger" ciò che nel resto del mondo, ivi inclusi i paesi di lingua inglese, chiamano "Jetway", "Jetty", "Jet bridge"?
 
Salve a tutti, difficilmente partecipo alle discussioni, solitamente le leggo.
In questo caso penso di riuscir a darti una risposta. HSBC è una delle maggiori banche al mondo sia come capitalizzazione sia come presenza diretta. Nei bridge di collegamento transita moltissima gente proveniente da ogni parte, questo da molta visibilità all'azienda. Altra cosa non di poco conto, siamo abituati ad un continuo "bombardamento" pubblicitario, nel nostro quotidiano, paradossalmente, quando voliamo, questo "bombardamento" pubblicitario è pressoché assente o quasi. Nel momento che scendiamo la nostra mente è al "livello pubblicitario" rilassata, una bella scritta o un logo ben evidenziato attira, anche inconsciamente la nostra attenzione.
 
Perché in Italia chiamiamo "finger" ciò che nel resto del mondo, ivi inclusi i paesi di lingua inglese, chiamano "Jetway", "Jetty", "Jet bridge"?

Spesso lo fanno anche i tedeschi, i quali, peraltro, chiamano il cellulare "handy"...