Per quale ragione si coprono sempre i motori dei jet?


bourne

Principiante
Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
86
Leno (BS)
Nelle immagini di questi giorni dagli aeroporti si sono visti molti jet con i tappi sui reattori, e , dove mancanti, si è provveduto a incellophanarli. Spesso anche i carrelli.
Per quale ragione un motore, progettato per essere in aria a 100km/h dovrebbe danneggiarsi stando fermo?

Grazie
 
Non si danneggia stando fermo,ma é per evitare che la "mmonnezza" gli entri dentro

Ti entra un sassolino mentre il motore stá girando piano piano per il vento.... e lo puoi buttare!!
 
ipotizzo anche problemi di lubrificazione in caso di vento; qui a napoli ad esempio all'epoca degli 80 quando c'era vento di terra si tenevano reversati con i conchiglioni che tappano i motori
 
Accidenti. Sono fortissimi quando in servizio, ma delicati se a riposo.
Grazie per le risposte.
 
Servono ad evitare che ci entrino ceneri vulcaniche. :D
Scherzi a parte, ti hanno già risposto.
 
Nelle immagini di questi giorni dagli aeroporti si sono visti molti jet con i tappi sui reattori, e , dove mancanti, si è provveduto a incellophanarli. Spesso anche i carrelli.
Per quale ragione un motore, progettato per essere in aria a 100km/h dovrebbe danneggiarsi stando fermo?

Grazie

Vanno ben oltre i 100 ! 900 circa direi ! Comprono tutto perchè la cenere o la sabbia [nel deserto per esempio a Mojave] perchè si infila dappertutto ostruendo o danneggiando più o meno gravemente motori o strumentazioni !