Per Orio 4,3 milioni di passeggeri nel 2005

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,888
1,661
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

da guidaviaggi

per il 2006 si potrebbero raggiungere anche i 5 milioni...[:p]

Si, ma per arrivarci ci vorrebbe il contributo di un 5° aereo Fr basato e conseguenti nuove rotte.

Non è detto! basta fare 2 conti e ti accorgi che rispetto all'anno scorso ci sono un volo in più per Bruxelles, Francoforte, Londra, Bratislava e Dublino e 2 voli in più per Roma CIA... Totale: 7 voli in più che fino all'estate scorsa non c'erano!
Se a questi aggiungi i nuovi voli di Jet2 per Leeds e il raddoppio dei voli di AB per Berlino...

Non è detto! basta fare 2 conti e ti accorgi che rispetto all'anno scorso ci sono un volo in più per Bruxelles, Francoforte, Londra, Bratislava e Dublino e 2 voli in più per Roma CIA... Totale: 7 voli in più che fino all'estate scorsa non c'erano!
Se a questi aggiungi i nuovi voli di Jet2 per Leeds e il raddoppio dei voli di AB per Berlino...

Quoto, il traguardo potrebbe essere raggiunto con i voli attuali. Inoltre a Ottobre mancavano 4 giorni di traffico, non molti, ma sul totale incidono.

Ma ci sono anche due compagnie aeree in meno: Luxair e HLX che si sono trasferite a MXP.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma ci sono anche due compagnie aeree in meno: Luxair e HLX che si sono trasferite a MXP.

Si ma Luxair ha aerei da 48 posti che su BGY non avevano LF alti e HLX aveva frequenze trisettimanali...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Air Berlin non ha raddoppiato anche il DUS? Per l'orario estivo è proposto come bi-giornaliero.

DaV

Si ma l'ha raddoppiato già a partire dallo scorso marzo 2005;) In aggiunta ci sono anche i 3 voli settimanali per HAM e i 2 per NUE tutti operati da AB...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

I voli di Luxair trasportavano, a essere generosi, 35.000 pax all'anno... Non sono di certo questi numeri a cambiare la vita a un aeroporto!

da guidaviaggi

Nuovo massimo storico del movimento passeggeri all’aeroporto di Orio al Serio che ha chiuso il 2005 raggiungendo la quota di 4 milioni 356mila, oltre un milione in più rispetto al 2004 (che ne aveva fatti registrare 3 milioni 337mila) pari ad un incremento del 30,5 per cento. La crescita si è concentrata quasi interamente sui voli di linea, utilizzati da 3 milioni 679mila passeggeri contro i 2 milioni 693mila dell’anno precedente (+ 36,6 per cento).

per il 2006 si potrebbero raggiungere anche i 5 milioni...[:p]

Ottimi dati per Orio, ma qual'e' la sua capacita' massima? (Pax).
Con l'attuale aerostazione e piazzali mi sa' che siamo non lontani dalla saturazione, a questo punto in Lombardia gli sviluppi possono essere solo su M&M.

Air Berlin non ha raddoppiato anche il DUS? Per l'orario estivo è proposto come bi-giornaliero.

DaV

Si ma l'ha raddoppiato già a partire dallo scorso marzo 2005;) In aggiunta ci sono anche i 3 voli settimanali per HAM e i 2 per NUE tutti operati da AB...

Invecchio... :D

DaV

:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Con l'attuale aerostazione e piazzali mi sa' che siamo non lontani dalla saturazione, a questo punto in Lombardia gli sviluppi possono essere solo su M&M.

Sono partito da Orio giovedì scorso e ho visto che i lavori per il terzo pontile d'imbarco sono a buon punto. La struttura (che è uguale agli altri due ed ha lo stesso colore verde;)) è già stata installata e penso che fra un mesetto potrebbe già essere inaugurata ampliando ulteriormente la zona imbarchi. Non ti preoccupare che l'aerostazione può ancora essere ingrandita, basta volerlo:)

ciao

:D:D

Sono partito da Orio giovedì scorso e ho visto che i lavori per il terzo pontile d'imbarco sono a buon punto. La struttura (che è uguale agli altri due ed ha lo stesso colore verde;)) è già stata installata e penso che fra un mesetto potrebbe già essere inaugurata ampliando ulteriormente la zona imbarchi. Non ti preoccupare che l'aerostazione può ancora essere ingrandita, basta volerlo:)

ciao

grazie per l'info, il 3 finger era in progetto ma non dovrebbe aumentare di molto la capacita' totale dello scalo, mi piacerebbe conoscere i numeri in termini di capacita' max (attuale) di Orio, Airblue batti un colpo!

A parte il 3 finger e la nuova TWR non mi sembra che altro sia stato appaltato quindi per i prossimi 5 anni non vi saranno incrementi sostanziali di infrastrutture.

Diversi progetti sono stati presentati ma il tempo passa, SEA deve ancora capire ( ma con questo presidente non vi e' pericolo....!) cosa farne del 49,95% di Orio cosi come senza uno spostamento di tutto il Parcel a Montichiari (comprese Fedex da MXP e TNT da LIN)lo sviluppo di Orio sara' poca cosa.

A parte il 3 finger e la nuova TWR non mi sembra che altro sia stato appaltato quindi per i prossimi 5 anni non vi saranno incrementi sostanziali di infrastrutture.

Diversi progetti sono stati presentati ma il tempo passa, SEA deve ancora capire ( ma con questo presidente non vi e' pericolo....!) cosa farne del 49,95% di Orio cosi come senza uno spostamento di tutto il Parcel a Montichiari (comprese Fedex da MXP e TNT da LIN)lo sviluppo di Orio sara' poca cosa.

Buona lettura :D:D

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1552

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu