Per Lufthansa MXP è un aeroporto point-to-point

Pesantissima l'affermazione: "non giochi con le parole. Malpensa non ha i numeri per essere un hub. Il nostro hub italiano, ripeto, è Monaco."

dice solo la verità... basta contare i voli che partono da Linate e dagli altri apt del nord Italia verso Monaco, la cifra del disastro è tutta lì, in quei voli che prendono i passeggeri italiani e li portano via (verso Monaco, Parigi, Londra...), svuotando i voli intercontinentali in partenza dall'Italia...

Citazione:Messaggio inserito da gabibbo

dice solo la verità... basta contare i voli che partono da Linate e dagli altri apt del nord Italia verso Monaco, la cifra del disastro è tutta lì, in quei voli che prendono i passeggeri italiani e li portano via (verso Monaco, Parigi, Londra...), svuotando i voli intercontinentali in partenza dall'Italia...

sottolinerei anche i numerosi voli da MXP a MUC....

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

mi sembra un'ottima intervista con ottimi spunti...
quindi da Marzo MXP-NY con LH :D

Buttata lì così in una intervista ha del poco credibile, poi magari è vero però sa di: "Ah si dimenticavo...mettiamo anche un volo per New York, sai non sapevamo che farcene di un 343 e quindi abbiamo giocato a freccette sul planisfero. Toh guarda la prima è caduta su MXP e la seconda su New York. Vediamo se si riempe, tanto che ci costa..."

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

mi sembra un'ottima intervista con ottimi spunti...
quindi da Marzo MXP-NY con LH :D

Buttata lì così in una intervista ha del poco credibile, poi magari è vero però sa di: "Ah si dimenticavo...mettiamo anche un volo per New York, sai non sapevamo che farcene di un 343 e quindi abbiamo giocato a freccette sul planisfero. Toh guarda la prima è caduta su MXP e la seconda su New York. Vediamo se si riempe, tanto che ci costa..."
dici che parla a vanvera? Io non credo

@ALEX

insomma tutte le compagnie europee AF, BA, VS, LH, ecc. che hanno fatto richiesta di volare da qualsiasi punto in UE per gli USA si sono fissate con New York...magari non è che può saltare fuori Chicago ad esempio? tanto per citare una destinazione alternativa...

Citazione:Messaggio inserito da gabibbo

Se e' per questo il feed lo fanno anche da mxp (vedi l'A300 600 di quest'estate per FRA), ma la causa non e' degli aeroporti italiani - tranne lin - bensi' dello scarso peso delle compagnie.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ALEX

insomma tutte le compagnie europee AF, BA, VS, LH, ecc. che hanno fatto richiesta di volare da qualsiasi punto in UE per gli USA si sono fissate con New York...magari non è che può saltare fuori Chicago ad esempio? tanto per citare una destinazione alternativa...

Chicago ORD?? qualcosa mi dice AA

@ALEX

io parlavo in generale, non solo per eventuali ed ipotetici voli Mxp-NY operati da compagnie europee. AF vorrebbe volare da LHR a JFK, VS da CDG a JFK, ecc. ecc. mi pare che forse si potrebbe pensare a qualche destinazione alternativa ed altrettanto remunerativa...

;)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ALEX

io parlavo in generale, non solo per eventuali ed ipotetici voli Mxp-NY operati da compagnie europee. AF vorrebbe volare da LHR a JFK, VS da CDG a JFK, ecc. ecc. mi pare che forse si potrebbe pensare a qualche destinazione alternativa ed altrettanto remunerativa...

;)
a quanto pare va di moda la grande mela,vuoi per il Dollaro basso vuoi perchè fa trendy... Guarda GJ [:303]

quindi presumo che aumenteranno, con la crisi di Alitalia, i feeder da altri aeroporti italici verso Monaco

io avrei chiesto al tizio cosa ne pensa di Air One, ma credo che è arrivato lì da troppo poco per capirne...