Per la prima volta AHO supera OLB


ichnos

Utente Registrato
7 Aprile 2008
664
0
Sardegna.
ALGHERO - Il momento di crisi che attanaglia i mercati nell’ultimo periodo non sembra preoccupare l’Aeroporto di Alghero. Sono infatti stati diffusi dall’Associazione Assaeroporti i risultati del traffico passeggeri relativi ai primi sei mesi dell’anno in corso.

Per la prima volta l’Aeroporto di Alghero si conferma il secondo dell'Isola, e con i suoi 633.509 passeggeri, supera quello di Olbia, che si ferma a 626.244. Primo scalo sardo con 1.454.653 è l'aeroporto di Cagliari.

Un trend positivo del +1,3% assicurato anche dalle numerose nuove rotte introdotte nell’ultimo periodo dalla Ryanair. Il mese di giugno si chiude per la Riviera del Corallo con 167.697 passeggeri, 335.875 quelli transitati a Cagliari e 218.489 al Costa Smeralda di Olbia.



ALGHERO - Volano gli aeroporti di Alghero e Cagliari, al contrario di quello di Olbia. Il mese di giugno si chiude per la Riviera del Corallo con 167.697 passeggeri, un eloquente +17 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 335.875 invece i passeggeri su Cagliari, +11%.

Frena il Costa Smeralda di Olbia: 218.489 i passeggeri di giugno 2009. Nello stesso periodo dell'estate 2008, i passeggeri erano il 7,7% in più. La netta diminuzione, probabilmente, è da riferirsi alla crisi che investe diversi settori produttivi.

Olbia in controtendenza anche nel numero dei movimenti rispetto ai due scali di Cagliari e Alghero, che registrano segni positivi. Sono 1.424 i movimenti nazionali (-12,7%), e 731 quelli internazionali (-7,7%).


FONTE: ALGUER.IT
 
Ma allora i Numero 4--numero 5 all'atterraggio che sento quasi quotidianamente a Olbia , rispetto al raro numero 2 di AHO, sono GABBIANI in fila che rientrano per la notte??????
 
Ma allora i Numero 4--numero 5 all'atterraggio che sento quasi quotidianamente a Olbia , rispetto al raro numero 2 di AHO, sono GABBIANI in fila che rientrano per la notte??????

Evidentemente sei distratto...ultimamente "numero 2" è la consuetudine..ed ogni tanto si arriva a "numero 4" anche qui da noi... :P

...a parte questo..oltre a quello che ha detto giustamente Abenobashi....non dimentichiamoci che Olbia, esclusi i 3 mesi estivi, fa molti meno movimenti di Alghero ;)
 
Evidentemente sei distratto...ultimamente "numero 2" è la consuetudine..ed ogni tanto si arriva a "numero 4" anche qui da noi... :P

...a parte questo..oltre a quello che ha detto giustamente Abenobashi....non dimentichiamoci che Olbia, esclusi i 3 mesi estivi, fa molti meno movimenti di Alghero ;)

Col piffero ---le poche volte che c'e' stato numero 4 , e' quando ve li siete ammucchiati sul MINCA in modo da poterli numerare tutti insieme in finale....
Infatti ricordo quando quel cap.Vi ha chiesto " ma cosa stiamo aspettando qui in holding " ????:sconfortato::sconfortato: e gli avete risposto ...Stiamo aspettando che arrivino gli altri per fare numero sufficiente a fare bella figura.....e il CPT ha risposto ..Ha BEHHHH ..se e' cosi.......:D:D:D
 
Col piffero ---le poche volte che c'e' stato numero 4 , e' quando ve li siete ammucchiati sul MINCA in modo da poterli numerare tutti insieme in finale....
Infatti ricordo quando quel cap.Vi ha chiesto " ma cosa stiamo aspettando qui in holding " ????:sconfortato::sconfortato: e gli avete risposto ...Stiamo aspettando che arrivino gli altri per fare numero sufficiente a fare bella figura.....e il CPT ha risposto ..Ha BEHHHH ..se e' cosi.......:D:D:D

:D :D :D non ti preoccupare...che ad ammucchiarceli ci riescono benissimo da soli i colleghi di Olbia :D :D :D
 
Davis scusa, una domanda un pò OT, nella tua vita hai mai avuto a che fare con un coso chiamato I-PARJ?
 
Davis scusa, una domanda un pò OT, nella tua vita hai mai avuto a che fare con un coso chiamato I-PARJ?
Ci ho volato come secondo con Tullio per 2 anni.......:D:D
Ma tu come fai a conoscerlo????:compiaciuto::compiaciuto:
E' passato tanto tempo...
A proposito eccolo qui in una gita dove ho portato mia moglie e una amica ( leggermente oscurate per privacy ) ad AJACCIO....
francalisa3.jpg
 
No, niente, così.... in una bettola del porto di Amburgo (o era Le Havre?) ho sentito parlare di un finale per 03 ad Ajaccio con un Caravelle Air France che atterrava contemporaneamente per 21....
 
No, niente, così.... in una bettola del porto di Amburgo (o era Le Havre?) ho sentito parlare di un finale per 03 ad Ajaccio con un Caravelle Air France che atterrava contemporaneamente per 21....

Barzelletta da osteria del mare del Nord....:p
Trenta anni che sono andato ad Ajaccio (sopratutto per fare benzina sdoganata...100 lire al litro invece di 1000 ):p ma MAI..dico MAI una volta , ho visto un atterraggio per 03.:mad:..qualunque situazione meteo.....
Poi a quella eta' ..oltre al pisello , avevamo anche la vista LUNGA.....e in nostro istruttore Mario Rossi..ci diceva sempre di guardare 10 volte avanti e di fianco prima si decollare e atterrare.....
Comunque sono sempre favorevole al racconto di storie ( al limite )...
Sono quelle che piu' rimangono impresse ( vedi volo in nube ) e pertanto servono a scongiurare incidenti....( MENTALITA' AERONAUTICA )....
Poi danno PEPE alle discussioni......
Bisogna punzecchiare VIPERO che con la sua verve ..ce ne racconterebbe a iosa..vere o false non importa..basta che divertano....:D:D
 
Barzelletta da osteria del mare del Nord....:p
Trenta anni che sono andato ad Ajaccio (sopratutto per fare benzina sdoganata...100 lire al litro invece di 1000 ):p ma MAI..dico MAI una volta , ho visto un atterraggio per 03.:mad:..qualunque situazione meteo.....
Poi a quella eta' ..oltre al pisello , avevamo anche la vista LUNGA.....e in nostro istruttore Mario Rossi..ci diceva sempre di guardare 10 volte avanti e di fianco prima si decollare e atterrare.....
Comunque sono sempre favorevole al racconto di storie ( al limite )...
Sono quelle che piu' rimangono impresse ( vedi volo in nube ) e pertanto servono a scongiurare incidenti....( MENTALITA' AERONAUTICA )....
Poi danno PEPE alle discussioni......
Bisogna punzecchiare VIPERO che con la sua verve ..ce ne racconterebbe a iosa..vere o false non importa..basta che divertano....:D:D

Mah. vedi com'è la vita; se ne raccontano di tutti i colori, poi vai a vedere cosa è vero e cosa no. Comunque nella bettola si parlava anche del primo volo in IFR, con la licenza fresca in tasca, e di condizioni meteo improvvisamente cambiate lungo la rotta, e di frasi tipo "così ci ammazziamo tutti..." in cockpit, e di un prudentissimo rientro in VFR a 1000 ft.
Maldicenze; però strano, sul mare del Nord...come corrono i pettegolezzi.
 
Comunque piu' che esser contenti del superamento di OLB dovreste festeggiare se superate CAG...hihihihihi pfff seeeeeeeeeeeeeee...ma quando?! ahahaha
 
Mah. vedi com'è la vita; se ne raccontano di tutti i colori, poi vai a vedere cosa è vero e cosa no. Comunque nella bettola si parlava anche del primo volo in IFR, con la licenza fresca in tasca, e di condizioni meteo improvvisamente cambiate lungo la rotta, e di frasi tipo "così ci ammazziamo tutti..." in cockpit, e di un prudentissimo rientro in VFR a 1000 ft.
Maldicenze; però strano, sul mare del Nord...come corrono i pettegolezzi.

Pettegolezzi o no, chi parte in IFR e ha il coraggio di ritornare in VFR o meglio anche in CFR......perche' ha una macchina senza radar ...senza doppi strumenti TSO.....
senza GPS.....senza ali..senza motore ..ecc....e soltanto un coraggioso ..sicuro di se stesso..e certamente degno di plauso perche' AFFIDABILE......
Pericolosi quelli che non riataccano quando sbagliano una impostazione del finale....quelli che si infilano in NUBE senza la quadratura delle PALLE.....
Quelli che non hanno il coraggio di ritornare indietro quando c'e' il MURO....bene tutti questi sono destinati a diventare PETROLIERI.....

Per ABENO......siamo contenti per il primato di CAG....( sempre Sardegna e'..) , ma noi NOI di ALG,,,ambiamo a ben altre mete.....vedi LAX...FCO....ALBENGA:compiaciuto::compiaciuto::D:D eccc.....
VEDRAI quest'inverno......:sconfortato: