Per i piloti AirOne che non vogliono finire in CAI

Per il comandante si tratta di circa 15.500 Dollari al mese (la quota include la allowance per la casa e il trasporto casa/aeroporto)

beh, con 25000 USD si fa il type rating e poi anche un esubero su MD80 ci puo' fare un pensierino, magari mantenendo anche la pensione...
A pensarci sopra troppo, oltre alla perdita di tempo, si irrazionalizzano le decisioni. Se di primo impatto la pancia è
daccordo, segui la pancia.

Vaaaiiii !!!!!!

Per il comandante si tratta di circa 15.500 Dollari al mese (la quota include la allowance per la casa e il trasporto casa/aeroporto)

Suvvia Airblue, sempre con sti' dollari. Siamo in Italia e tutte le volte mi tocca fare la conversione!
Mi pare comunque un'ottimo stipendio, e si possono seguire live i progressi delle costruzioni di grattacieli.

Suvvia Airblue, sempre con sti' dollari. Siamo in Italia e tutte le volte mi tocca fare la conversione!
Mi pare comunque un'ottimo stipendio, e si possono seguire live i progressi delle costruzioni di grattacieli.

Rassegnati, nel mondo aeronautico il dollaro prevale, anche in Italia acquisti il fuel quotato in dollari.

Poi a Dubai la valuta locale è pure ancorata al Dollaro.

L'euro tra l'altro mi sembra in caduta libera...
il legame chiaro è: dollaro scende, petrolio sale, dollaro sale, petrolio scende

anche se non è chiaro quale dei due fenomeni influenzi l'altro, si dice che con il dollaro forte i trader petroliferi non sono più portati ad aumentare il prezzo del barile perché la moneta che ricevono in cambio non è più svalutata----

L'euro tra l'altro mi sembra in caduta libera...
Io la chiamerei correzione...

il legame chiaro è: dollaro scende, petrolio sale, dollaro sale, petrolio scende

anche se non è chiaro quale dei due fenomeni influenzi l'altro
Dollaro sale, petrolio scende. Oppure nessun legame.

Il petrolio si paga in dollari, ma i partecipanti al mercato hanno in mente una media ponderata delle valute rilevanti.

Ultima modifica da un moderatore: