Per fortuna che sono low cost!!

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Probabilmente in quel periodo, specie il 15 i voli son belli pieni!
Guardando 7 giorni prima e dopo si risparmia qualcosa con Easyjet

08 Lug
Tariffe a partire da
€62.99
09 Lug
Tariffe a partire da
€80.99
10 Lug
Tariffe a partire da
€50.99
11 Lug
Tariffe a partire da
€39.99
12 Lug
Tariffe a partire da
€80.99
13 Lug
Tariffe a partire da
€80.99
14 Lug
Tariffe a partire da
€123.99
15 Lug
Tariffe a partire da
€409.99
16 Lug
Tariffe a partire da
€225.99
17 Lug
Tariffe a partire da
€80.99
18 Lug
Tariffe a partire da
€63.99
19 Lug
Tariffe a partire da
€63.99
20 Lug
Tariffe a partire da
€80.99
21 Lug
Tariffe a partire da
€123.99
22 Lug
Tariffe a partire da
€119.99

Pare che sia i voli Easyjet che quelli Jet2 per Edimburgo saranno utilizzati questa estate anche da molti gruppi scolastici organizzati per le vacanze studio in Scozia. Probabilmente nelle date che hai certato ti sei imbattuto in uno di questi gruppi e i prezzi dei posti singoli sono quindi lievitati...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Pare che sia i voli Easyjet che quelli Jet2 per Edimburgo saranno utilizzati questa estate anche da molti gruppi scolastici organizzati per le vacanze studio in Scozia. Probabilmente nelle date che hai certato ti sei imbattuto in uno di questi gruppi e i prezzi dei posti singoli sono quindi lievitati...

Si è quello che credo anche io.

Non sapevo però che U2 quotasse anche i gruppi organizzati. FR non lo fa.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Non sapevo però che U2 quotasse anche i gruppi organizzati.

Non so se lo fa Easyjet direttamente, il sito permette però le prenotazioni per gruppi o se le agenzie hanno acquistato in blocco alcuni posti su diversi voli per poi rivenderli assieme ai pacchetti vacanza...

Infine una domanda: seconte te la MXP-EDI di Easyet e la BGY-EDI di Jet2 saranno stagionali estive o annuali?

Non sapevo però che U2 quotasse anche i gruppi organizzati.

Non so se lo fa Easyjet direttamente, il sito permette però le prenotazioni per gruppi o se le agenzie hanno acquistato in blocco alcuni posti su diversi voli per poi rivenderli assieme ai pacchetti vacanza...

L'acquisto in blocco di posti per le agenzie/to implica una politica diretta del vettore in tema di gruppi, altrimenti è ingestibile il cambio nominativi.

Infine una domanda: seconte te la MXP-EDI di Easyet e la BGY-EDI di Jet2 saranno stagionali estive o annuali?

Credo che possano restare annuali, soprattutto il volo U2.

Credo che possano restare annuali, soprattutto il volo U2.

Si, il MXP-EDI è sostenuto anche dai finanziamenti del fondo turistico scozzese per l'apertura di nuove rotte.

Ma chi lo userà nella stagione invernale? Speriamo gli scozzesi per venire a Milano altrimenti la vedo dura...

Ma chi lo userà nella stagione invernale? Speriamo gli scozzesi per venire a Milano altrimenti la vedo dura...

Credo che potrà essere usato anche dagli scozzesi che vengono a sciare sulle nostre montagne.
Le montagne di Piemonte/Valle D'Aosta d'inverno sono piene di Inglesi/Svedesi che arrivano con FR o EZI a MXP/BGY/GVA (ahimè).

[:306]

Certo che se ci fossero piu' voli low cost dall'UK e centro europa verso TRN, in inverno farebbero il pieno di sciatori... invece l'hub low cost dello sci è sicuramente GVA...

Certo che se ci fossero piu' voli low cost dall'UK e centro europa verso TRN, in inverno farebbero il pieno di sciatori... invece l'hub low cost dello sci è sicuramente GVA...

Non posso che essere d'accordo. Da GVA EZI serve 11 destinazioni tra UK e Irlanda, e molti sciatori diretti in Valle D'Aosta sfruttano questi voli, sobbarcandosi poi la non proprio economica spesa del traforo del Monte Bianco per passare in Italia. Sono convinto che da TRN un paio di destinazioni in più, su base stagionale, potrebbero funzionare; su EZI ormai ci ho messo una pietra sopra, speriamo in Ryan;)

Ciao airblue, ho cercato di fare una ricerchina........vediamo se ti interessa. Rimango vicino ai 100€:(, ma penso che di meno sia impossibile.

Dom 15/07
FR4185 BGY 06:40 STN 07:45 10€
U2235 STN 10:50 EDI 12:05 30€

Mar 17/07
U24356 EDI 14:45 MXP 18:05 57€ c.a.

TOTALE 97€

Spero di esserti stato utile. C'è il grosso problema se i tuoi zii vanno in macchina perchè il depature airport è diverso dall'arrival airport.

I voli Jet2 da EDI (nonchè da BFS/MAN e LBA) su BGY nel w-e hanno parecchi allotment da parte di tour operators inglesi molto importanti come Travelsphere per i propri clienti che hanno scelto come destinazioni il Lago di Garda/Maggiore o il Veneto.

Ecco perchè LS ha prezzi cosi alti.

Io ho volato recentemente da BGY a MAN con loro, ma solo per 18 euro tutto incluso, con un vecchio ma ancor buono 733. Il pitch è orrendo.

Ci sono voli charter diretti da LGW, BOH, STN, MAN, DSA, BHX, NCL, BRS ed EDI a Torino dedicati esclusivamente agli sciatori, oltre che di linea da STN, LTN e LGW . Quindi non parliamo a sproposito.

Sono tornato questa sera da Dublino con Ryanair, sai dirmi che l/f ci può essere[?][?][?], eravamo in 174 pax, quasi pieno all'andata, hanno pubblicato i dati di questo volo da qualche parte[?][?][?]ho visto Dublino tappezzata di manifesti di Aerlingus che dal prox ottobre inizia i voli su San Francisco e Orlando, non è 1 pò fuori stagione[?][?][?]