Per chi ha necessità di carte di navigazione

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Coloro chefossero sprovvisti di carte di navigazione possono scaricarle (praticamente la copertura è quasi mondiale) da www.stegers.ch

Questo lavoro da certosino è stato fatto da un copilota della Swiss il quale generosamente le mette a disposizione di chiunque le voglia scaricare.
Nel sito c'è anche altro materiale molto utile ma è per coloro che parlano tedesco.

Un altro sito gestito invece da un Cpt. Lufthansa contiene altro materiale di navigazione e documenti.
www.planningcharts.de

Grazie,
segnalazione molto gradita.
Ciao.

Scusa Jt, forse non ho saputo cercare io, ma nel primo sito mi sembra che siano cartine COM, non NAV.
Credo che le migliori, oltre le jeppessen, siano quelle USAF.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Scusa Jt, forse non ho saputo cercare io, ma nel primo sito mi sembra che siano cartine COM, non NAV.
Credo che le migliori, oltre le jeppessen, siano quelle USAF.

Scusami tu invece se mi sono espresso male io. Come carte di navigazione intendevo la presentazione dei (quasi) continenti con tutte le aerovie e i waypoints. Forse tu intendevi una tipologia di carte Jeppesen che ti dà nominativi e frequenze delle radioassistenze. No, non era quello che intendevo io con "carte di navigazione". Si tratta solo di carte che sono molto utili come "quick reference" ma mi sa che non era quello che cercavi tu.

Per quanto riguarda le NOS puoi provare a scaricare roba da qui. Ti avviso che i files completi sono molti grossi
https://164.214.2.62/products/digitalaero/index.cfm