Per chi farà il test preliminare CTA ENAV

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Il 4/3 sarò a Milano per prendere parte al test CTA ENAV (prometto il TR). Per me è la seconda volta dopo il 2008 e stavolta ci andrò - nonostante gli esami - con un po' di test fatti. Cercando su internet mi sono imbattuto in un sito che si chiama www.traffico-aereo.it e nel forum c'era un thread con alcuni link per la preparazione dei test psicometrici. Eccoli qua

Cubi e abilità spaziale
http://www.psychometric-success.com/downloads/download-spatial-ability-practice-tests.htm
http://www.queendom.com/tests/access_page/index.htm?idRegTest=1118

Per l'inglese
http://www.englishjet.com/
Se ne trovo altri ve li metto!

mi fa ridere leggere che vi preparate per la selezione enav, anche io ci andrò,ma dopo averne fatte due so già che sarà un tour a milano inutile al 99%. ormai ho l'impressione che i selezionati siano come baciati dalla "fortuna"

Dacci qualche dritta per quel che riguarda i test mi raccomando e in bocca al lupo!!

Ovvio che vi racconterò le mie impressioni e cercherò di darvi "dritte"...intanto non so ancora se partirò con l'aereo(magari se Az mi richiamasse in contratto mi comprerei un free per Lin)o col treno.....e che crepi il lupo....soprattutto quello della terza squadra della capitale....:D

vi precederò tutti, sarò lì il 21 Gennaio, causa orari scomodi sull'AHO-BGY arriverò il 20 e ripartirò il 22. Se magari qualcuno mi porta allo spotting point di canzo la mattina del 21 mi farebbe un gran piacere ed avrebbe un'amico in più in Sardegna :)

mi fa ridere leggere che vi preparate per la selezione enav, anche io ci andrò,ma dopo averne fatte due so già che sarà un tour a milano inutile al 99%. ormai ho l'impressione che i selezionati siano come baciati dalla "fortuna"

vai con fiducia a fare la prima selezione perché se fai bene i test la passi in ogni caso. Quindi vai con fiducia, se vai avanti poi incrocia le dita per la fase successiva che è più un terno al lotto in quanto con gli psicologi/selezionatori/head hunters può facilmente essere vero tutto e il contrario di tutto, ho sfiducia totale nella categoria, ma questo capita penso in tutte le selezioni di questo tipo.

In bocca al lupo

Ultima modifica:
vai con fiducia a fare la prima selezione perché se fai bene i test la passi in ogni caso. Quindi vai con fiducia, se vai avanti poi incrocia le dita per la fase successiva che è più un terno al lotto in quanto con gli psicologi/selezionatori/head hunters può facilmente essere vero tutto e il contrario di tutto, ho sfiducia totale nella categoria, ma questo capita penso in tutte le selezioni di questo tipo

Quoto. Per la considerazione finale magari si può salvare una persona di sesso femminile, tu e Quirino potete intuire chi :D

Un caro amico di alcuni miei conoscenti a Roma e' un AD di enav e appena i miei conoscenti gli hanno detto che avrei partecipato alle selezioni ha risposto ridacchiando dicendo "e' più facile diventare Papa che entrare all'enav"

Che botta de fiducia!!! :D

io il 20/01... Ma sono nel primo gruppo per caso? Non ho ancora saputo di una data anteriore alla mia...

Mi hanno chiamato per i primi di Marzo, ma proprio non potró andare...

...anche io ci ho giá provato 2 volte....

se interessato prova a fartelo spostare dichiarando "cause di forza maggiore".

io il 20/01... Ma sono nel primo gruppo per caso? Non ho ancora saputo di una data anteriore alla mia...

qualcuno il 18/01 mi sa...

Ale 380 ha detto:
Un caro amico di alcuni miei conoscenti a Roma e' un AD di enav

l'AD è uno, quindi l'articolo deve eseere determinativo

Nicola_LIMF ha detto:
Quoto. Per la considerazione finale magari si può salvare una persona di sesso femminile, tu e Quirino potete intuire chi

dimentica ciò che hai visto, altrimenti la tua concentrazione ne verrà meno e adesso ti serve "tutta la vita". :)