Per AZ oggi una notizia buona c'è ! Minsk..

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

ma come confermata, avevano detto che la tagliavano!! Hanno le idee chiare proprio

Ora di può prenotare ed è rientrata nel timetable della compagnia.

Te l'ho detto, magari Aleksandr ha dato loro una mano !:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Con che frequenza ed aeromobile?

Anzichè Mer-Ven-Dom ora sarà Mar-Gio-Dom con A319.

Umpf, come al solito non hanno capito una mazza, li ci vuole un aeromobile piu' piccolo ma con almeno un 6x se no la clientela biz non se la fidealizzano.
Si vede proprio che in AZ chi pianifica le rotte e' lo stesso di quando AZ andava in certe localita' 1x, certe persone vanno licenziate in tronco!

Umpf, come al solito non hanno capito una mazza, li ci vuole un aeromobile piu' piccolo ma con almeno un 6x se no la clientela biz non se la fidealizzano.

Notoriamente Minsk è una meta che attira un grosso traffico biz dall'Italia ???

Fossi in te non ne sarei cosi sicuro... gli investimenti italiani in Bielorussia sono ancora pochi da giustificare cosi alte frequenze.

Notoriamente Minsk è una meta che attira un grosso traffico biz dall'Italia ???

Fossi in te non ne sarei cosi sicuro... gli investimenti italiani in Bielorussia sono ancora pochi da giustificare cosi alte frequenze.

Una nuova rotta e' sempre un investimento ma del fatto che in AZ le programmazioni dei voli su MXP le fanno da cani ne ho le prove da tempo...

Guarda la Belrino che per anni ed anni ci mandavano 3 volte al giorno EM145, una vera follia, poi qualcuno alla Magliana urlo' e gli incapaci (sempre pronti a remare contro MXP in ogni dove) misero gli A319/320.

Su Minsk con un 3x possono solo raccattare il traffico delle badanti.

Si vede proprio che in AZ chi pianifica le rotte e' lo stesso di quando AZ andava in certe localita' 1x, certe persone vanno licenziate in tronco!

Ma quali erano queste fantomatiche rotte operare 1x?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se riesci a trovare gli orari AZ di 10 e passa anni fa' la compagnia collegava ogni angolo del mondo con FCO "una tantum" e mentre le concorrenti avevano creato vari Hub's con ondate giornaliere AZ le ondate le faceva...settimanali....[:308]

Se riesci a trovare gli orari AZ di 10 e passa anni fa' la compagnia collegava ogni angolo del mondo con FCO "una tantum" e mentre le concorrenti avevano creato vari Hub's con ondate giornaliere AZ le ondate le faceva...settimanali....[:308]

Altri tempi. Altre esigenze.

Che stai a di?
Mentre AZ volava una tantum le altre concorrenti europee da anni ed anni appplicavano la regola del Hub and Spoke sui loro scali primari, AZ ci provo da Milano su FOC con il il servizio "Leonardo", un vero sfacello. . .

Mi dicono dalla regia che nel 2005 (in assenza di voli non-stop) tra Milano e Minsk volavano in media 18 persone al giorno, cioé 9 per tratta in media. Su quali basi AZ abbia deciso di aprire MSQ piuttosto che un'altra destinazione non è dato saperlo.

Marco

Che stai a di?
Mentre AZ volava una tantum le altre concorrenti europee da anni ed anni appplicavano la regola del Hub and Spoke sui loro scali primari, AZ ci provo da Milano su FOC con il il servizio "Leonardo", un vero sfacello. . .

Cioè tu mi verresti a dire che sarebbe stato meglio una (esempio) Kuwait City giornaliera, quando bastava e avanzava (per le esigenze del ns. paese) come settimanale o bisettimanale ???

Cioè tu mi verresti a dire che sarebbe stato meglio una (esempio) Kuwait City giornaliera, quando bastava e avanzava (per le esigenze del ns. paese) come settimanale o bisettimanale ???

Che c'entra K.City? (dove tra l'altro AZ ci volava con ben piu' frequenze subito dopo a partire dal 98 da MXP). Se vai a vedert il'orario AZ di allora per frequenze e destinazioni faceva ridere mezzo mondo, la classica pagliacciata italiana del voglio ma non posso....:D Tanto pagava l'IRI (Noi) e i Jumbo andavano in giro per il mondo mezzi vuoti...:D

Che c'entra K.City?

Era un esempio. Se vedi l'ho specificato nel mio msg.

Infatti non idem anche per me, comuqnue sia se andaimo ad analizzare il network di AZ, sino al 1998 non aveva la piu' pallida idea di cose fosse un Hub, o meglio lo sapeva ma ha aspettato MXP per poterlo priaticare dandogli pure un nome ed un logo.(Systema Alitalia con due cerchi, uno piccolo su FCO ed uno grande su MXP ed un delta rivolto a nord dai rispettivi cerchi).

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ad esempio Lima, Bogotà e manila