Pax dimenticata nell' aereo chiuso

Blitz

Principiante
Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
0
Padova, Veneto.
Ho appena trovato questa notizia bizzarra e preoccupante al tempo stesso: in Canada una passeggera é stata "dimenticata" addormentata a bordo, e l' aereo è stato "chiuso". https://www.ilmessaggero.it/mondo/passeggera_abbandonata_aereo_sola_buio-4573883.html

Ora, chiedo a chi del mestiere, come cavolo è possibile che si verifichi un episodio del genere? Non viene mica fatto un controllo che l' aereo sia completamente vuoto prima che l' equipaggio se ne vada e la macchina venga chiusa??

Strano è strano.
Pure che si sia addormentata soffrendo di insonnia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda, è impossibile... La cabina viene controllata più volte.
1- appena finito lo sbarco si fa un controllo veloce per vedere se non sono state dimenticate borse o oggetti grandi, poi si da l'ok allo staff di terra che manda via il cobus ad esempio, o comunque termina lo sbarco
2- si effettua il security check/security search in cui tutte le parti dell'aereo vengono ispezionate più o meno approfonditamente (anche toilette per dire)
3- se salgono le pulizie, anche loro si fanno tutta la cabina
4- davvero tutto l'equipaggio è stato così cieco?

Capisco che Toronto non sia Manila, ma a giugno non credo che la temperatura sia glaciale. Anche di notte ci sono 10-15 gradi almeno.

Beh, d'inverno in camera con il piumone ed il pigiamone di flanella fra freddo se hai 17 gradi.
Con 12 bene ben non si sta

Soggettivo, io in casa d’inverno non ho più di 18º e giro in maglietta. Tirato su da mia madre che mi diceva di non aver acqua nelle vene

Beh, d'inverno in camera con il piumone ed il pigiamone di flanella fra freddo se hai 17 gradi.
Con 12 bene ben non si sta

Non conosco la temperatura delle ore 23 del 9 giugno a Toronto. Ma la povera narcolettica Tiffani si trovava dentro ad un aereo appena spento, non in mezzo ad una palude sotto la pioggia.