Pax a Malpensa: dati (parziali) di agosto

• Autore Discussione Autore Discussione EK412
  • Data d'inizio Data d'inizio

E

EK412

Guest
Sea, passeggeri Malpensa agosto -21%, Alitalia -82,7%
giovedì, 28 agosto 2008 6.26
Versione per stampa

MILANO (Reuters) - Traffico aereo in ripresa a Malpensa nel mese di agosto.

Secondo i dati forniti da Sea, la società che gestisce gli scali lombardi, dall'1 al 27 agosto dall'aeroporto di Malpensa sono transitati 1,725 milioni di passeggeri, con un calo del 21%, rispetto al -31% di aprile.

Il processo di dehubbing di Alitalia, si legge in un comunicato, ha portato a una flessione dell'82,7% dei passeggeri trasportati dalla compagnia di bandiera, a quota 160.000, mentre le altre compagnie hanno registrato un aumento del 34,3%, a 1,225 milioni.

Nello stesso periodo di agosto, l'aeroporto di Linate ha visto un calo dei passeggeri dell'8,5%, "anche a causa della scelta strategica di AirOne di spostare parte dei voli a Malpensa".

© Reuters 2008. Tutti i diritti assegna a Reuters.

Nello stesso periodo di agosto, l'aeroporto di Linate ha visto un calo dei passeggeri dell'8,5%, "anche a causa della scelta strategica di AirOne di spostare parte dei voli a Malpensa".

La scelta strategica ? :D

Mi risulta spostato solo il Berlino da Linate, volo che peraltro è stato ridotto perché va male.

La scelta strategica ? :D

Mi risulta spostato solo il Berlino da Linate, volo che peraltro è stato ridotto perché va male.

Ho dimenticato di aggiungere il commentino (che da altre parti invece ho aggiunto) sul "trasferimento dei voli". La solita cappellata non poteva mancare.
Il berlino faceva abbastanza pena a causa degli orari infelici (quelli buoni per la C class hanno ben pensato di metterli in agosto...).