Non poca paura per i passeggeri del volo Milano Malpensa-Lamezia EZY2863 di oggi alle 16.55 della compagnia anglo-greca EasyJet.
Partiti con un ritardo di 20 minuti il volo ha subito dopo il decollo accusato dei problemi tecnici ad una valvola del motore sinistro.
Il capitano ha così iniziato una serie di manovre di virate e continuando a volare in cerchio sempre nell’area di Milano ha progressivamente svuotato i serbatoi prima di avvisare i passeggeri della necessità di rientrare e riatterrare nell’aeroporto a nord di Milano.
Nessuna scena di panico a bordo se non una forte tensione negli ultimi minuti prima dell’atterraggio in quanto i passeggeri non avevano ricevuto informazione alcuna sui motivi del rientro. Ad atterraggio avvenuto un team di ingegneri ha verificato se il velivolo poteva essere riutilizzato dando infine esito negativo. Una valvola rotta che ha causato un calo di pressione e che non poteva essere riparata in tempi brevi. Sbarcati riportati nel terminal, alle 19.55 i passeggeri sono stati finalmente reimbarcati per poi ripartire alle 20.15 direzione l’agognata Calabria. Molti dei “fortunati” passeggeri” hanno poi deciso di rinunciare al volo e tornare a viaggiare ma scegliendo un altro mezzo.
Tutto é bene quel che finisce bene.
Fonte: Tuttosulamezia
Da premettere: ieri sera stavo distrattamente smanettando su flightradar24 ed ho notato questo volo che, poco prima di arrivare a Lamezia, tornava indietro, per poi atterrare a Fiumicino.
Visto che l'altitudine rimaneva ben al di sopra dei 10.000 metri ed il comandante scartava l'ipotesti-Napoli (in quel momento l'aeroporto più vicino) ho pensato ad un problema ai flap (con la scelta Fiumicino per sfruttare la pista più lunga possibile nelle vicinanze), ma adesso qui davanti ho un articolo che, oltre a dire il solito nugolo di cappellate, la racconta in maniera completamente diversa. A chi dobbiamo credere? Le tracce di flightradar24 sono attendibili?
Partiti con un ritardo di 20 minuti il volo ha subito dopo il decollo accusato dei problemi tecnici ad una valvola del motore sinistro.
Il capitano ha così iniziato una serie di manovre di virate e continuando a volare in cerchio sempre nell’area di Milano ha progressivamente svuotato i serbatoi prima di avvisare i passeggeri della necessità di rientrare e riatterrare nell’aeroporto a nord di Milano.
Nessuna scena di panico a bordo se non una forte tensione negli ultimi minuti prima dell’atterraggio in quanto i passeggeri non avevano ricevuto informazione alcuna sui motivi del rientro. Ad atterraggio avvenuto un team di ingegneri ha verificato se il velivolo poteva essere riutilizzato dando infine esito negativo. Una valvola rotta che ha causato un calo di pressione e che non poteva essere riparata in tempi brevi. Sbarcati riportati nel terminal, alle 19.55 i passeggeri sono stati finalmente reimbarcati per poi ripartire alle 20.15 direzione l’agognata Calabria. Molti dei “fortunati” passeggeri” hanno poi deciso di rinunciare al volo e tornare a viaggiare ma scegliendo un altro mezzo.
Tutto é bene quel che finisce bene.
Fonte: Tuttosulamezia
Da premettere: ieri sera stavo distrattamente smanettando su flightradar24 ed ho notato questo volo che, poco prima di arrivare a Lamezia, tornava indietro, per poi atterrare a Fiumicino.
Visto che l'altitudine rimaneva ben al di sopra dei 10.000 metri ed il comandante scartava l'ipotesti-Napoli (in quel momento l'aeroporto più vicino) ho pensato ad un problema ai flap (con la scelta Fiumicino per sfruttare la pista più lunga possibile nelle vicinanze), ma adesso qui davanti ho un articolo che, oltre a dire il solito nugolo di cappellate, la racconta in maniera completamente diversa. A chi dobbiamo credere? Le tracce di flightradar24 sono attendibili?