Passeggeri «bloccati» da ore a Bari su aereo Ryanair per la Grecia
BARI - Il volo Bari Kos della compagnia RyanAir (delle 10,15) è da oltre tre ore fermo sulla pista dello scalo di Bari con tutti i passeggeri a bordo a causa "dell'intenso traffico - dice la compagnia - verificatosi sullo scalo Ippocrate di Kos".
Ai circa settanta passeggeri che in questo momento sarebbero trattenuti all'interno dell'aeromobile il comandante della compagnia comunica che "non è possibile scendere dall'aereo, pena la perdita al diritto del viaggio".
E si riufiuterebbe - secondo quanto riferisce uno dei passeggeri - di assecondare, così come prevede la Carta dei diritti del Passeggero, qualsiasi livello di assistenza. Alla richiesta avanzata da alcuni passegegri di potere avere almeno un bicchiere d'acqua i membri dell'equipaggio hanno inviatto gli stessi ad acquistare, a proprie spese le bottiglie direttamente dal bar a bordo (al prezzo di tre euro per una bottigli di mezzo litro).
«In questo momento - aggiunge il nostro passegero in comunicazione telefonica - il comandante ha annunciato un utreriore 75 minuti di ritardo».
Informato dell'episodio il direttore Enac di Bari, Antonio Lattarulo nel confermare quelli che sono i diritti dei passeggeri e gli obbigli della compagnia ha immediatamente attivato le procedure per consentire ai passeggeri di poter essere riportati all'interno dell'aerostazione in attesa della partenza.
fonte : http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=462796&IDCategoria=1
BARI - Il volo Bari Kos della compagnia RyanAir (delle 10,15) è da oltre tre ore fermo sulla pista dello scalo di Bari con tutti i passeggeri a bordo a causa "dell'intenso traffico - dice la compagnia - verificatosi sullo scalo Ippocrate di Kos".
Ai circa settanta passeggeri che in questo momento sarebbero trattenuti all'interno dell'aeromobile il comandante della compagnia comunica che "non è possibile scendere dall'aereo, pena la perdita al diritto del viaggio".
E si riufiuterebbe - secondo quanto riferisce uno dei passeggeri - di assecondare, così come prevede la Carta dei diritti del Passeggero, qualsiasi livello di assistenza. Alla richiesta avanzata da alcuni passegegri di potere avere almeno un bicchiere d'acqua i membri dell'equipaggio hanno inviatto gli stessi ad acquistare, a proprie spese le bottiglie direttamente dal bar a bordo (al prezzo di tre euro per una bottigli di mezzo litro).
«In questo momento - aggiunge il nostro passegero in comunicazione telefonica - il comandante ha annunciato un utreriore 75 minuti di ritardo».
Informato dell'episodio il direttore Enac di Bari, Antonio Lattarulo nel confermare quelli che sono i diritti dei passeggeri e gli obbigli della compagnia ha immediatamente attivato le procedure per consentire ai passeggeri di poter essere riportati all'interno dell'aerostazione in attesa della partenza.
fonte : http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=462796&IDCategoria=1