Passegeri di Maggio a BGY


I-POTA

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Lombardia.
Nel mese di maggio 2008 l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio ha registrato il
transito di 564.723 passeggeri, centomila in più rispetto a maggio 2007 con un
incremento del 21,4%. La crescita ha riguardato quasi interamente i voli di linea e in
parte minima, ma pure significativa, il traffico charter, ovvero l’attività operativa
concentrata nelle ore diurne e serali.

Nei primi cinque mesi dell’anno in corso il movimento passeggeri ha superato quota
2,5 milioni (+ 14,9% rispetto al gennaio-maggio 2007), mentre nello stesso periodo
risulta in leggero calo (- 0,7%) il quantitativo delle merci aeree movimentate dai
vettori courier (55mila tonnellate).

Nel maggio 2008 i movimenti degli aeromobili di aviazione commerciale sono stati
5.369.





Bergamo, 11 giugno 2008



Cumunicato Sacbo


I sei milioni per fine anno sono sempre più concreti
 
L'altra faccia della medaglia ... da considerare ...

...anch'io quoto....Frdipendente vuol dire essere comunque in balia di un consiglio di amministrazione che ha giustamente obbiettivi diversi da quelli dell'aereoporto.
Sarebbe interessante sapere quale è la % del totale dei passeggeri che volano con FR.l
 
Condivido le perplessità di chi critica l'eccessiva dipendenza da un unico vettore però bisogna ammettere che la stessa FR ha ormai più che bisogno di BGY. L'unico pericolo che può avere corso lo scalo orobico è stato durante lo scorso inverno con le avanches di Ryanair alla SEA. Risultato: in primis a FR conviene tenersi bello stretto uno scalo come Orio al Serio, in mezzo alla Lombardia, abbastanza vicino a Milano, servito dall'autostrada, con un collegamento ferroviario che prima o poi arriverà...

Insomma io dico che bisogna però considerare la stessa FR Oriodipendente. Le condizioni che trova in questo scalo sono inarrivabili tranne rare eccezioni del suo network.

Per cui dico che BGY passerà i 6.000.000 pax nel 2008 e con l'ampliamento in corso dell'aerostazione ed altri tre aerei FR a medio termine dovrebbe iniziare a mettere nel mirino LIN come numero di pax....
 
Condivido le perplessità di chi critica l'eccessiva dipendenza da un unico vettore però bisogna ammettere che la stessa FR ha ormai più che bisogno di BGY. L'unico pericolo che può avere corso lo scalo orobico è stato durante lo scorso inverno con le avanches di Ryanair alla SEA. Risultato: in primis a FR conviene tenersi bello stretto uno scalo come Orio al Serio, in mezzo alla Lombardia, abbastanza vicino a Milano, servito dall'autostrada, con un collegamento ferroviario che prima o poi arriverà...

Insomma io dico che bisogna però considerare la stessa FR Oriodipendente. Le condizioni che trova in questo scalo sono inarrivabili tranne rare eccezioni del suo network.

Per cui dico che BGY passerà i 6.000.000 pax nel 2008 e con l'ampliamento in corso dell'aerostazione ed altri tre aerei FR a medio termine dovrebbe iniziare a mettere nel mirino LIN come numero di pax....


...condivido il tuo ragionamento tranne l'aspetto che FR "pesi" piu' di tanto,per le sue scelte aereoportuali,le infrastrutture che un aereoporto ha o potra' avere...basta vedere Parigi,Barcellona Girona,Amburgo,Stoccolma...con cui addirittura guadagna vendendo i biglietti del bus per l'unico collegamento con la citta' di riferimento.
Penso che le infrastrutture debbano essere fatte piu' per una pianificazione strategica dell'aereoporto stesso che per "assecondare" le esigenze della compagnia che maggiormente opera nello stesso che,come dicevo prima,attraverso decisioni del proprio cda puo' pianificare strategie di sviluppo diverse da quelle di un aereoporto.