Partito il DUS-ATL di DL

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

W Duesseldorf!!!!

quando ho visto la notizia ho pensato subito che ti avrebbe fatto piacere:)

Certo che nonostante FRA sia a poco più di un ora e venti di treno, DUS riesce ad attrarre un buon numero di vettori di lungo raggio esteri.

Sì, c'è anche da dire che fino alla creazione dell'hub di MUC, DUS è sempre stato il secondo scalo tedesco, e ha sempre attratto compagnie non europee, da American Airlines (Chicago), a United (Chicago), Japan Airlines (Tokyo), Ghana Airways (Accra), Air Canada (Toronto), fino a Continental (New York), regolari frequentatrici dello scalo in passato.

Inoltre solo da poco è disponibile il servizio ferroviario tra Dusseldrf e Francoforte e DUS ha una propria stazione ferroviaria in cui fermano gran parte dei treni provenienti dalla popolosa area che arriva fino a Munster, garantendo un federaggio ferroviario di grandi dimensioni, soprattutto per i charter.

Ti devo correggere...da DUS INTERNATIONAL partono solo 2 metropolitane che poi diventano sopraelevate....ma in 10 minuti arrivano alla stazione centrale di Duesseldorf (Duesseldorf Hauptbahnhof)dalla quale passano TUTTI i treni della rete DB

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Ti devo correggere...da DUS INTERNATIONAL partono solo 2 metropolitane che poi diventano sopraelevate....ma in 10 minuti arrivano alla stazione centrale di Duesseldorf (Duesseldorf Hauptbahnhof)dalla quale passano TUTTI i treni della rete DB

[:306]

Ti sbagli, esiste la fermata di Dusseldorf Airport da dove una monorotaia ti porta al terminal. Distanza tra stazione e terminal circa 2 km. tempo di percorrenza sulla monorotaia 5 minuti con fermata intermedia ai parcheggi lunga sosta.

Sotto il terminal c'è inoltre la fermata della S-Bahn che va in centro città.

Dal sito dell'aeroporto di DUS:

The "Düsseldorf Airport" train station is situated directly at one of Europe's main railway axes. Approximately 300 trains stop daily at the "Düsseldorf Airport" station: the ICE, IC, EC and regional trains.

One train that does not stop at the Düsseldorf Airport Rail Station is the S7. The S7 connects the Airport and Solingen-Ohligs. The S7 stops in the underground station "Düsseldorf Flughafen Terminal".

I voli di linea intercontinentali disponibili sono:

Dubai (EK)
Atlanta (DL)
Chicago (LH)
Newark (LH)

Oltre ai voli di linea (taluni in parte charterizzati) LTU per:

New York
Los Angeles
Orland
Miami
Fort Myers
Toronto
Vancuver
Cape Town

Confermo che a DUS esistono due stazioni ferroviarie, quella della S7 interna al teminal principale che collega a Dusseldorf Hbf e la stazione Dusselforf Aeroporto collagata con monorotaia dove fermano treni ICE, IC e RE per tutta la Germania.
Ho utilizzato diverse volte entrambe le stazioni

Infatti la stazione ferroviaria di DUS airport credo sia uno dei fattori di successo dei voli di lungo raggio LTU che ricevono federaggio da una vastissima e popolosa aerea del paese.