(Parigi) CDG (20-01-07) 4 foto

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
0
un pò di qua,un pò di là.
Viaggio per lavoro in macchina per alcuni giorni nel capitale francese.
Ho dormito nei uno degli albergi in mezzo fra due terminal di CDG, dove davanti alla mia finestra passava tutti aerei a distanza ravvicinata.
é un aeroporto da visitare.

ciao

Tempo pessimo, trafico ottimo, spotting point ottimo

F-BVFF.jpg

F-GITB.jpg

HS-TGJ.jpg

Tower-usair.jpg

Le foto sono fatte da punti diversi, quindi te lo sei girato, eh ?

anni fa sono stato a far foto dal terminal "quello tondo".

Gran bell'aeroporto, ma ho sentito che gli spotters non sono più molto tollerati

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
anni fa sono stato a far foto dal terminal "quello tondo".

Yes, il T1, con tutti i mini satelliti intorno. Da lì si riescono a fare ottimi scatti degli aerei in rullaggio sulla "inner" - non ricordo il nome della taxiway ma ci sono due problemi: a) ti cazziano b) in alcuni punti è oggettivamente pericoloso, si scatta da un piccolo marciapiede e le macchine ti passano veramente vicino.

Citazione:Gran bell'aeroporto, ma ho sentito che gli spotters non sono più molto tollerati

Gli spotter "sciolti" rischiano un po', in effetti. Ma segnalando la propria presenza e le proprie intenzioni alla prefettura di non so più che département, credo venga rilasciato un pass che identifica lo spotter nei confronti delle forze dell'ordine.

[:306]

PS: dimenticavo, brava Jui, foto interessanti! Mi piace quella del Jumbone trainato!

ho girato un pò ! ho conosciuto anche un gruppo di spotter francesi che sono stati gentilissimo con me, nonostante non avesse la scaletta mi hanno indicato un posto dove posso salire e fotografare.

Quello dei permessi è vero ! infatti ho il permesso rilasciato da prefetura di aeroporto., non ci sono stai controlli
ma meglio non giocare con la legge.

é un aeroporto che ha spotting point strani, paralleri della pista impossibile fare le foto per la presenza di collinette, i posti migliore è al interno fra due terminal e aria tecnico dove aerei ti passano 10 metri da te.

Varietà di compagnia, modelli e cargo...molto molto belli