Parere tecnico

Canuck

Utente Registrato
6 Luglio 2006
988
0
0
Lugano, Svizzera
www.myaviation.net
Ciao a tutti
Ho aperto questo 3d perchè sono sul punto di fare un nuovo acquisto e vorrei un parere da parte vostra, e in particolare dai Canonisti:)

Sto per acquistare l'obiettivo "EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS USM". Cosa ne pensate? So che è un ottimo obiettivo; ma per il nostro hobby come lo trovate?

Ciao tutti
Fabio

Ciao, io son passato dal 70-200 F4 al 100-400 da te indicato.

Come me molti altri spotter che bazzicanbo in quel di MXP... ti permette di far inquadrature diverse rispetto a quelle che facevo a 280 mm(70-200 a piena focale e moltiplicatore 1.4x). Le mie foto postate diciamo da dicembre in poi son fatte con il 100-400 che ha un'ottima resa e secondo me è l'obiettivo giusto per il nostro utilizzo.
Se vuoi vederne ad esempio altre anche su jp.net le ultime fatte a MXP son tutte con il 100-400.

Ciaooo [:306]

Molti non lo giudicano bene perchè ha l' IS di prima generazione, sistema a pompa poco pratico e che attira la polvere, qualità non eccelsa a 400mm e altro ancora. Però per lo spotting in un aeroporto come Malpensa dove la distanza dal soggetto é molto variabile da uno spotting point all' altro ed anche le dimensioni degli aerei sono molto diverse, è di una praticità difficilmente equiparabile. Da quando lo possiedo ho smesso di continuare a montare e smontare il telextender 1,4x. E poi la stabilizzazione non è indispensabile ma se ce l'hai ti può tornare utile. Rimpiango di non averlo acquistato subito tre anni fa.

Ciao,

non ho l'obiettivo, ma ho avuto modo di provarlo: ottimo come resa e focale, ma molto pesante per i miei gusti;
non riuscirei a fare una spottata di diverse ore con quel macigno al collo. :)
Se il peso (ma anche il prezzo) non ti spaventano, vai sul sicuro.

Ciao
Paolo

Quando si spendono parecchi euro per un ottica è giusto avere qualche dubbio,ed anch'io ne ho avuti parecchi prima di decidermi.Ora a due mesi di distanza dopo averlo anche un po strapazzato posso darti solo questo consiglio:Vai e prendilo subito,se poi prendi anche il 24-105isL copri tutte le focali dal grandangolo al tele.
Una curiosità,io acquisto sempre su www.pixmania-pro.it prezzi decisamente inferiori e servizio straordinariamente corretto.
ciaooooooo[:306][:306]

Io ce l'ho da Dicembre e non posso fare altro che consigliartelo anch'io :)
Il sistema a pompa all'inizio ti sembra molto strano ma ci fai subito l'abitudine.
[:306]