Citazione:
Messaggio inserito da AviatorAZ
Citazione:Messaggio inserito da Er Polemica
se sei in overnight in un hotel fuori dalla tua base è diciamo,il minimo che ti portino dall'hotel all'aeroporto in pick up,o pensate che gli equipaggi debbano portarsi il bagaglio e la crew bag sulla schiena tipo via crucis per 15 Km?
se sei in base dipende.Anzi non dipende,solo Alitalia offre a grande vantaggio per i propri crews,a prezzi stracciati ovviamente fuori mercato (a favore del contratto dell'opulento dipendente alitalico) il servizio "modena 12" sotto casa che ti prende,ti spupazza e ti porta al lavoro bello,pulito e profumato,che se fai ritardo la colpa è dell'autista/azienda di trasporto appaltata..e viceversa quando a termine del massacrante turno lavorativo torni a casa svenuto sul sedile posteriore in pelle umana del Mercedes.
For the others...pedalare!esci di casa,prendi la macchina a secco,a prezzo fuori mercato (come tutti i comuni mortali) ti paghi il gasolio (se ti sei comprato il diesel e c'hai pagato pure il bollo più alto) a 1.307 al distributore self service (sporcandoti le mani di olio e non avendo fazzoletti in macchina),smoccoli,rientri in auto,trovi traffico che pare l'esodo di ferragosto perchè la gente vuole andare all'euronics appena aperto sul Grande Raccordo Anulare che "hanno detto è il più grande d'Europa",arrivi all'aeroporto,vai al parcheggio che la compagnia ti ha fornito e magari quel giorno il badge è scaduto...fai la retro e ti trovi un posto a 15' a piedi dal terminal.Arrivi in presentazione che pare che già ti sei fatto 6 tratte e la mezza-maratona Roma-Ostia.A fine turno dopo un'umanissima sveglia alle 4.30 del mattino e 3-4 tratte torni a casa nel traffico di mezzogiorno
che carino..
cosa strana, sono anche io un opulente dipendente alitalico, ma in aeroporto a Roma ci vado con la mia macchinina, per l'occasione equipaggiata con un ruggente impianto a gpl, che in barba dell'euro e trenta centesimi e dispari al distributore, costa 0.69, giro quando c'è il blocco della circolazione, mi faccio fare il pieno e regalo anche al simpatico omino salviettine sponsorizzate alitalia per pulirsi lui, io sono lindo e pinto, insomma "sparagni e accumparisci", mi faccio anche io il Grande Raccordo Anulare, preferibilmente tra le uscite casilina-roma fiumicino in carreggiata interna e roma fiumicino-tuscolana in carreggiata esterna, che come si sa bene è intasato anche alle 3 di mattina, vado al parcheggio e se il bègge non funziona (che sfiga però!) citofono e mi aprono comunque.... e, notiziona delle notizione, pago il contributo per il trasporto equipaggi nonostante non mi venga a prendere nessuna mercedes con sedili in pelle umana di stagionale alla 24323sima stagione.
In sosta invece faccio il signore e mi faccio portare da un autobus 54 posti gran turismo con tv satellitare e digitale terrestre, climatizzatore, bar e bagno... non si sa mai..
quando la si smetterà con sta manfrina del trasporto equipaggi... invece di capire che è un servizio utile da estendere agli altri, no, togliamolo a chi ce l'ha... complimenti, ma è rimasto veramente poco.. tanto tuonò che piovve.... si continui pure a fare gli spalatori di caxxa, tanto ce ne sarà sempre di più per tutti