Parcheggi aeroportuali italiani: prezzi a confronto tra interni ed esterni

goafan

Utente Registrato
Il peso economico dei parcheggi negli aeroporti italiani

AEROPORTO / RICAVI PARCHEGGI / % SU RICAVI NON AVIATION

ADR (FCO+CIA) 30.009.000 15,73%
SEA Linate 17.506.000 30,97%
SEA Malpensa 29.718.000 18,48%
SAVE Venezia 10.609.000 24,66%
SACBO Bergamo 7.030.332 32,78%
Aeroporti Sistema del Garda Verona 5.567.000 15,56%
SAB Bologna 10.514.000 48,24%
SAT Pisa 3.883.000 21,93%

Fonte: R&F - bilanci società

CIAO
_goa

park.jpg

Per parcheggi interni si intendono quelli della società aeroportuale, esterni quelli di società terze.

Fonte: Retail & Food

CIAO
_goa

a torino per la prima mezz'ora sono addirittura gratis, che bella cosa :D ovviamente alcuni non tutti, mi pare 12 posti distribuiti su 2 o 3 parcheggi

Nell' elenco dei parcheggi esterni di MXP manca il Terminal Maggia che utilizzo spesso e mi sembra il piu' conveniente degli altri.

Permettetemi un commentino sui parcheggi di MXP dove lascio la macchina specialmente quando parto per le ferie estive e che quando torno sono delle salassate allucinanti, per me sono solo degli approfittatori ladri a cui hanno dato la patente per rubare i soldi a quelli che purtroppo non hanno altro mezzo che raggiungere l'aeroporto in macchina.

Permettetemi un commentino sui parcheggi di MXP dove lascio la macchina specialmente quando parto per le ferie estive e che quando torno sono delle salassate allucinanti, per me sono solo degli approfittatori ladri a cui hanno dato la patente per rubare i soldi a quelli che purtroppo non hanno altro mezzo che raggiungere l'aeroporto in macchina.

Ti consiglio di utilizzare i parcheggi esterni con la navetta che costano molto meno di quelli ufficiali SEA vicini ai terminal

a torino per la prima mezz'ora sono addirittura gratis, che bella cosa :D ovviamente alcuni non tutti, mi pare 12 posti distribuiti su 2 o 3 parcheggi

A Torino la prima mezz'ora gratis la si ha nei 30 posti del nuovo parcheggio accanto agli arrivi o negli oltre 150 del P7 (150 metri dal terminal tutto con percorso coperto).

In totale circa 200 posti con la prima mezz'ora gratuita.

@GOAFAN: dove hai preso questo studio comparativo?

A Bologna, il parcheggio della societa' di gestione e' convenzionato con piu' di 40 tour operators e se lo usi per vacanza ti costa quasi la meta': ieri ho pagato 38 euro invece di 87 per 8 giorni