Secondo me non è malvagio come articolo. Sicuramente fa riflettere...
http://www.corriere.it/economia/12_...ti_5f8b6ba4-9032-11e1-803b-373c4ae603d3.shtml
http://www.corriere.it/economia/12_...ti_5f8b6ba4-9032-11e1-803b-373c4ae603d3.shtml
Non c'è una riga di novità, è solo un buon riassunto.
Su questo argomento qualcuno sa come stanno le cose in Germania ?
e in Spagna ?
e in Francia ?
Si vede che a Monti interessava la pagliuzza (leggi: tassa sui biglietti aerei dal luglio 2013) ma la trave proprio non la vede. Forse era troppo interessato a scegliere le 400 auto nuove "di servizio" e forse la Fornero e' troppo impegnata a valutare l'innalzamento dell'eta' pensionabile a 85 anni in previsione dell'adeguamento delle speranze di vita nel 2400.....Nulla di nuovo sotto il sole...
Se assumo mio padre come mio dipendente in breve parte una verifica ispettiva e l'INPS disconosce subito il rapporto subordinato con annessi e connessi.
Questi signori invece da anni se la gestiscono a modo loro, hanno sede stabile in Italia, lavorano in Italia, producono redditi in Italia utilizzano i servizi italiani ma non versano un Euro alla previdenza italiana e all'erario. E nessuno fiata.
Spiegatemi un po' voi...
Se hai letto l'articolo avrai letto che in Francia si sono posti il problema e pertanto la RyanAir la sta boicottando.Nessuno sa cosa succede negli altri paesi.
Anche il giornalista che ha fatto quella bella sintesi non se lo è chiesto.
O non lo sa ?
O non gli interessa ?
Nulla di nuovo sotto il sole...
Se assumo mio padre come mio dipendente in breve parte una verifica ispettiva e l'INPS disconosce subito il rapporto subordinato con annessi e connessi.
Questi signori invece da anni se la gestiscono a modo loro, hanno sede stabile in Italia, lavorano in Italia, producono redditi in Italia utilizzano i servizi italiani ma non versano un Euro alla previdenza italiana e all'erario. E nessuno fiata.
Spiegatemi un po' voi...
prima di pensare che sia un grosso affare vi ricordo che alitalia ,wind jet per avere contratti e contributi in italia ci sono costate , ci costanno e ci costeranno dalle 20 e 30 volte di più dei contributi versati per le liquidazioni del personale dal fallimento , per le casse integrazioni , mobilità , scivolamenti ecc.. proprio perchè godono degli ammortizzatori sociali tra cui alcuni "in deroga" anche se il settore aereo manco contribuisce a quei fondi, spettanti alle aziende con sedi in italia.
quindi calma perchè appena "easyjet italia" dovesse avere una crisi , il suo ramo "italiano" inizierà a pesare sulla previdenza italiana anche per anni e un esempio già in corso è airalps società austriaca ma cassaintegrazione a carico dei contribuenti italiani ... http://altoadige.gelocal.it/cronaca...ps-per-52-c-e-la-cassa-integrazione-1.4355952
Di AirAlps non sapevo nulla, in ogni caso non parlo di grosso affare, ma di un gioco dove FR ha delle regole personalizzate rispetto agli altri giocatori e il giudice di gara o non se ne accorge (?) o ne è a conoscenza ma in fin dei conti..ma si...che sarà mai?
A mio parere appena il giudice di gara oserà contestare il tutto cosa faranno questi signori?
Basta, allora non gioco più. Il pallone è mio. Ciao.
Bye Bye Italia.
Faranno proprio così! Il pallone è mio e non gioco più. E' sicuramente vero che non hanno sempre giocato pulito,e ora è diventato difficile farglielo notare. E' anche doveroso dire però che senza FR moltissimi Italiani non avrebbero mai volato,o volato molto meno.
ryanair ha rovinato il mercato italiano....
Sull'ultima frase non sono daccordo. Qualunque compagnia con gli stessi finanziamenti potrebbe fare lo stesso. Diciamo che loro l'hanno capito prima e si sono infilati nei buchi delle leggi comunitarie prima che finissero i soldi delle compagnie aeroportuali.
Moltissimi italiani avrebbero comunque volato con le altre LC: U2 e C.
Ma loro sono stati i primi e sicuramente ne hanno apprifittato. Penso comunque che abbiano aperto a tutti un nuovo modo di volare.