Panorama su AZ, salto... dell'asta

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

J

Josh_LIEE

Guest
Bhe non mi sorprende da panorama queste dichiarazioni, come giornale non mi e' mai piaciuto ed e' sempre molto di parte

Con le dichiarazioni di ieri da parte del Governo, la mia impressione è che si sia già scelto il vincitore e gli stanno cucendo addosso su misura l'asta. Secondo me vogliono far fuori innanzitutto TPG.

mamma mia...che maligni aiuto...a volte veramente non vi capisco...tutti ad andare contro al bando...sanno gia' i vincitori eccc...cavolo vabbhe che siamo in italia ma per una volta che e' stata fatta una cosa buona per un azienda pubblica che comunque rappresenta per noi italiani un "monumento" che potrebbe salvarlo...

Io mi riferivo essenzialmente alle dichiarazioni di ieri del governo, le quali hanno messo una serie di ulteriori requisiti che a me sembrano un po' troppi se non si avesse già chiaro dove si vuole andare.
Va bene la modifica di alcune condizioni d'asta così come richiesto dai partecipanti, altrimenti davvero l'asta va deserta e il governo non ci fa una bella figura ( e di qualche bella figura adesso il governo ne ha davvero bisogno :D ), ma subito dopo aggiungere tutti questi "paletti" mi sembra un po' troppo. Alle condizioni poste mancava solo che si dicesse che " il magna-magna interno ad AZ non deve essere toccato ", " la salvaguardia dell'occupazione andrà fatta in base al cognome del dipendente considerando le sue parentele ai piani alti ", eccetera.
Io spero che vada tutto per il meglio, anzi io speriamo che me la cavo, perché in AZ ci lavoro da quasi vent'anni :) !

Comunque per quanto riguarda la salvaguardia dell'operazione sembrerebbe che l'azionista, se riesce a trovare un accordo con i sindacati, ha comunque mano libera sui livelli occupazionali. E per un'azianda in queste condizioni penso sia facile ottenere tali libertà.

Il resto dei paletti anche se non li mettevano cambiava poco... il logo e il brand italiano, assieme ai diritti di traffico, sono l'unica cosa che vale su AZ! Come le rotte nazionali!