P166 sulla rotonda a pescara

Chicco-pe

Utente Registrato
7 Novembre 2005
67
0
0
47
Pianella, Abruzzo.
Buona sera a tutti,

questa mattina e stato esposto, sulla rotonda nei pressi dell'aeroporto, il P166 della guardia costiera di cui posto una foto fatta poco fa. Scusate la pessima qualità, ma purtroppo non ho potuto fare meglio. Appena posso andrò di giorno, sempre se i conpaesani non mi anticipano.

Saluti

p.s. spero di non aver postato una doppia discussione, ma non ho trovato ninte a riguardo

dpp0283gn3.jpg

Se puoi fai anche altre foto di giorno e postale.Per la cronaca è l' esemplare "806" da tempo accantonato a PSR.E' stato smontato e portato fuori dall' apt.La rotonda è a pochi metri dallo scalo.

E' da parecchio che lo si poteva notare fermo sul piazzale militare.Mi è stato detto che ha subito un incidente, ma a vederlo dal vivo non si notano segni particolari. Anzi è stato portato fuori dall' aeroporto sul suo carrello!Se qualcuno ne sa qualcosa di più....

bah.. indagherò un pochino, mi sembra in buone condizioni, potrebbe essere sfruttato ancora tantissimo e magari per la rotonda qualcosa di esteticamente più appagante :)

bah.. indagherò un pochino, mi sembra in buone condizioni, potrebbe essere sfruttato ancora tantissimo e magari per la rotonda qualcosa di esteticamente più appagante :)

Anche se bello da vedere cosi da vicino è un dispiacere vederlo ridotto cosi!!L' altro ieri quando l' hanno tirato fuori ho sperato che fosse destinato a Genova per essere rimesso a nuovo, ed invece...
Comunque il fatto che l'hanno esposto ora dovrebbe essere legato al fatto che tra pochi giorni il 3° Nucleo Aereo di base a Pescara festeggi i 20 anni di attività.

Ultima modifica:
Peccato che non voli più, ma bene per la conservazione della nostra storia industriale, che fino ad oggi è stata proprio trascurata.

Bene, davvero bello ... Da lontano sembra che il piaggio stia atterrando sulla Tiburtina!!!Tutti girano lo sguardo per ammirarlo ... prima o poi qualche tamponamento ci esce!!!:cool:

Alla prossima rotatoria voglio I-JETA!!!:cool::cool::cool:

aereo_rotonda_3.jpg

aereo_rotonda_1.jpg

aereo_rotonda_2.jpg

PESCARA. La festa nazionale per i vent'anni di costituzione dei Nuclei Volo del Corpo delle Capitanerie di Porto verrà celebrata a Pescara sabato a partire dalle ore 10 con una cerimonia molto particolare che si terrà presso l'aeroporto militare.

Per l'occasione il Comune ha deciso di posizionare un aereo di 15 metri, modello Piaggio donato alla città dal Reparto volo della Capitaneria di Porto di Pescara e dal comandante Rosario Capodicasa, restaurato con il contributo del Comune e posizionato ieri mattina all'alba al centro della rotonda in posizione di atterraggio.
Un simbolo di grande effetto per la città, che fino a qualche tempo fa effettuava regolarmente voli di servizio per sorvegliare e monitorare le coste dell'Adriatico.
«Una testimonianza», ha commentato l'assessore Giuseppe Bruno, «diretta e un tributo alla presenza della Guardia Costiera a Pescara, che si fonde al ricordo di un illustre pescarese aviatore quale fu Gabriele D'Annunzio al quale il monumento è stato dedicato».

Ciao a tutti,

sono contento che la foto sia stata gradita; belle le foto che ha postato bender.

Spero soltanto che non venga preso di mira dai graffitari, domani mattina andrò a farne altre e poi le posto.

Una buona giornata a tutti

Complimenti ancora!!Come hai detto tu spero che il piaggione non venga preso di mira dai vandali.Hai per caso partecipato alla manifestazione di sabato mattina?

Ciao Fabio, scusa se rispondo tardi.

Non ho potuto partecipare alla cerimonia della Guardia costiera; però sono riuscito a fare una foto dell'apertura dei due p166 presenti a PSR.

Ciaociao

image00001tm6.jpg