P-180 ..................


Sapete quanto amo il P180 e quanto decanti le sue doti.. ma questo articolo NON FA UNA PIEGA... è il solito mal costume italiano, ma questa è la pOLITICA (minuscolo) italiana.. non centra niente la PiaggioAero che, ovviamente, cura i suoi interessi.

Che peccato... Potrebbero usare quelle macchine in maniera molto più proficua.. [V]
 
Citazione:Messaggio inserito da india9001

Che peccato... Potrebbero usare quelle macchine in maniera molto più proficua.. [V]
potevano anche comprare macchine simili ma molto meno costose, ed utilizzare meglio i soldi dei contribuenti... ma si sa, il pubblico e' sempre li' a dare una mano al privato quando serve, tanto paga Pantalone (cioe' noi tutti!).

[:307]

Ciao, Luca
 
Citazione:Messaggio inserito da User001

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Che peccato... Potrebbero usare quelle macchine in maniera molto più proficua.. [V]
potevano anche comprare macchine simili ma molto meno costose, ed utilizzare meglio i soldi dei contribuenti... ma si sa, il pubblico e' sempre li' a dare una mano al privato quando serve, tanto paga Pantalone (cioe' noi tutti!).

[:307]

Ciao, Luca


Già..
 
Citazione:Motivazioni simili anche dalla Forestale: "Potrà vigilare sui boschi con apparati speciali". Peccato che gli apparati speciali finora non risultino montati.

Sono parte in causa ed in effetti le perplessità non le nascondo. Le stesse perplessità le avevano anche i miei colleghi che hanno visto arrivare i primi elicotteri Hughes dagli Stati Uniti nel lontano 1979. Ora il CFS fa migliaia di ore di volo l'anno..... Mi prendo qualche mese ancora per dare un giudizio sereno.

Saluti, Ale
 
Il P180 è un aereo bellissimo, ma il progetto è vecchio di 20 anni.
La Piaggio non è in grado (o non vuole) supportare i clienti civili
E' quindi logico che l'unico cliente sia quello governativo italiano.
Faccio notare che gli acquisti sono perlopiù avvenuti tra il 2001 e il 2006, cioè Berlusconi regnante.
Concordo con lo spreco , ma era l'unico modo di foraggiare un'azienda che, nonostante i nomi cui viene associata, non sta in piedi, nè mai ci starà.
 
Prodi non puù volare sui voli di linea. Presidente Della Repubblica, Presidente del Senato, Presidente della Camera, Presidente della Corte Costituzionale, Presidente del Consiglio, devono viaggiare solo su aerei statali.
 
Citazione:Messaggio inserito da piero

Il P180 è un aereo bellissimo, ma il progetto è vecchio di 20 anni.
La Piaggio non è in grado (o non vuole) supportare i clienti civili
E' quindi logico che l'unico cliente sia quello governativo italiano.
Faccio notare che gli acquisti sono perlopiù avvenuti tra il 2001 e il 2006, cioè Berlusconi regnante.
Concordo con lo spreco , ma era l'unico modo di foraggiare un'azienda che, nonostante i nomi cui viene associata, non sta in piedi, nè mai ci starà.


Scusa.. senza offesa.. ma questa "panzanata" chi te l'ha detta??

PIAGGIOaero è sana, anzi sanissima, vende, anzi stravende ai civili in Europa e nel mondo, e il P180, seppur un progetto vecchio di ventanni, è concettualmente AVANTI (in tutti i sensi ;))
 
Citazione:Messaggio inserito da india9001
Scusa.. senza offesa.. ma questa "panzanata" chi te l'ha detta??

PIAGGIOaero è sana, anzi sanissima, vende, anzi stravende ai civili in Europa e nel mondo, e il P180, seppur un progetto vecchio di ventanni, è concettualmente AVANTI (in tutti i sensi ;))

Quoto... Piaggio Aero dopo le difficoltà di metà anni '90 si è ripresa bene... da quando sono cambiati azionisti e management, con Piero Ferrari presidente.