Volo Verona-Cagliari, troppi prenotati:
ventuno passeggeri restano a terra
L'inconveniente sarebbe avvenuto per un errore tecnico della compagnia aerea. Ai viaggiatori Meridiana ha offerto un posto in albergo e 250 euro. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU L'UNONE SARDA.
"Overbooking" è un termine usato dalle compagnie aeree per definire situazioni in cui si accettano prenotazioni al di sopra delle capacità effettive dell'aeromobile. Ed è successo questo, anche se in modo involontario, nel volo Verona-Cagliari di Meridiana partito ieri sera intorno alle otto e mezzo e arrivato nel capoluogo alle 22. La compagnia aerea ha infatti venduto per un disguido tecnico 21 biglietti in più rispetto alla capienza dell'aereo, e per questo alcune persone sono rimaste a terra. «Come risarcimento ci è stato offerto un posto in albergo e 250 euro - racconta Antonella Porru, di Cagliari - e ci è stato detto che saremmo potuti partire domani (oggi, ndr) col volo delle 7 per Roma, per poi arrivare nel capoluogo in tarda mattinata, oppure aspettare la sera per il diretto Verona-Cagliari». Quasi tutti i passeggeri oggi avrebbero dovuto lavorare.
La compagnia aerea, che si è subito scusata per il disagio recato ai passeggeri, ha chiarito che non si è trattato di un overbooking volontario, ma di un errore tecnico che ogni tanto, anche se raramente, può capitare.
Lunedì 10 ottobre 2011 08.13 unionesarda.it
ventuno passeggeri restano a terra
L'inconveniente sarebbe avvenuto per un errore tecnico della compagnia aerea. Ai viaggiatori Meridiana ha offerto un posto in albergo e 250 euro. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU L'UNONE SARDA.
"Overbooking" è un termine usato dalle compagnie aeree per definire situazioni in cui si accettano prenotazioni al di sopra delle capacità effettive dell'aeromobile. Ed è successo questo, anche se in modo involontario, nel volo Verona-Cagliari di Meridiana partito ieri sera intorno alle otto e mezzo e arrivato nel capoluogo alle 22. La compagnia aerea ha infatti venduto per un disguido tecnico 21 biglietti in più rispetto alla capienza dell'aereo, e per questo alcune persone sono rimaste a terra. «Come risarcimento ci è stato offerto un posto in albergo e 250 euro - racconta Antonella Porru, di Cagliari - e ci è stato detto che saremmo potuti partire domani (oggi, ndr) col volo delle 7 per Roma, per poi arrivare nel capoluogo in tarda mattinata, oppure aspettare la sera per il diretto Verona-Cagliari». Quasi tutti i passeggeri oggi avrebbero dovuto lavorare.
La compagnia aerea, che si è subito scusata per il disagio recato ai passeggeri, ha chiarito che non si è trattato di un overbooking volontario, ma di un errore tecnico che ogni tanto, anche se raramente, può capitare.
Lunedì 10 ottobre 2011 08.13 unionesarda.it