Ouch BA

Io sono stato ben lontano dal cavo di alimentazione del server, mettiamo le cose bene in chiaro.

Vorrei anche ringraziare Efato per la sincera preoccupazione per il nostro benessere che traspare dal suo post. La cosa che pero' mi turba e' che legga il Sun.

Dobbiamo essere stati i primi ad accorgerci di ciò visto il surge delle nostre vendite.

P. S. Chi non legge is Sun... Mente

Dobbiamo essere stati i primi ad accorgerci di ciò visto il surge delle nostre vendite.

P. S. Chi non legge is Sun... Mente

Certo che se dovete aspettare i bug degli altri (per quanto noi ci si sia messi d'impegno, negli ultimi anni, a crearne i presupposti e a far incazzare i clienti) per fare due vendite allora siete proprio bin ciapa'.

Nice try. Ho parlato di surge... Tra l'altro in molti stanno sfruttando la situazione. Ma qualcuno a waterside monitora Google?

@13900

Chiaro segnale che è ora di adottare la winning attitude dell'IT di AZ (#sarcasticremark)

G

Le frecciatine le lascio al nostro oracolo di Al Ain che e' bravissimo oltre che attento lettore della mejo stampa Britannica.

Comunque, due ore - and counting - di blackout di ba.com e altre applicazioni correlate (non di Altea/FLY). Da un punto di vista operativo sta andando tutto bene, al momento il 91% dei voli e' in orario, ma in quanto a outages e' da Defcon 2. E sai cosa, e' un bene che stia succedendo. Il massacro della funzione IT e' stato voluto dalla dirigenza attuale e da quella di IAG. Se prendiamo una botta di prenotazioni e soldi e' cosa buona e giusta che se la prendano sui denti Alex e Bill Francis. Che imparino che a eliminare gente esperta poi capitano cose del genere.

Nice try. Ho parlato di surge... Tra l'altro in molti stanno sfruttando la situazione. Ma qualcuno a waterside monitora Google?

Quando passi da 1 a 2 e' comunque un surge, eh. Mi sa che il tempo nella sabbionaia ti ha rovinato un po' la vena ironica, me ne hai servite proprio 2 su un piatto d'argento.

Contento te... Comunque grande dormita a waterside. Tutti ancora fermi a pagina tre del Sun. Sai che risate a Luton...

Ma che ridano a Luton, e che ridano anche a Dubai, a Roissy, a Dublino, a Cologna, a Houston, ad Atlanta, che ridano pure ad Al Ain! Io spero che questa scoppola, questa sventola - che sta costando senza dubbio milioni all'ora - finisca tutta per bene sul coppino dei due principali risponsabili: Bill Francis, CIO di IAG, e Alex Cruz, CEO di BA. Sono certo, certissimo, che i ragazzi di TCS stanno lavorando duro per sistemarlo e, checche' ne dica tu, la gente a Waterside non dorme.

Semplicemente quelli che fino all'anno scorso mantenevano in piedi l'infrastruttura sono stati mandati in mona perche', come diceva Mr Cruz, "in Vueling abbiamo solo una decina di dipendenti IT". Chi rimane sono i contractors, e non ti aspettare che i contractors conoscano l'infrastruttura cosi' bene come quelli che l'hanno costruita. Hai voluto risparmiare qualche milione in PPI? Ora ne bruci altrettanti per ogni ora di outage.

@13900

As you stare at the dead British Airways website, remember the hundreds of tech staff it laid off

Advance check-in is down too. If only there was a team that could fix it...

The ba.com and britishairways.com websites and online check-in system for British Airways have been down for the past seven hours or so.

The UK's major airline says it has people "at work" fixing the cockup, but as of 1800 GMT no resolution is in sight and BA has not provided an explanation beyond "technical issues." A trip to the britishairways.com website returns the following message:
bawebsitedown2.jpg

The message greeting BA visitors most of Tuesday

Meanwhile, BA marketing staff on Twitter are in damage control mode.

23h
eskimowoman @eskimowoman

@British_Airways Can't check in online. Is your site down?

Follow

British Airways
@British_Airways

@eskimowoman Hi, we're experiencing technical problems with our website. Sorry for the inconvenience. Please try later, or our airport 1/2
5:07 PM - 11 Apr 2017

At this point, it is worth noting that many of the very people who would have been charged with promptly resolving technical problems on the British Airways web portal were laid off from their jobs just months ago.

In 2016, the airline said it would, by December, cut hundreds of workers from its software division in an effort to save on staffing costs. Some of the jobs went overseas to an outsourcer in India.
Some of those laid-off workers attempted to appeal to the UK Home Office following the announcement, but were unable to stop the cuts.

No doubt BA could probably use more than a few of those workers today, as passengers remain unable to check in or book flights online from an outage that now looks to be approaching the eight-hour mark.

After about eight and a half hours of downtime, the BA website is back. We're told a database upgrade overnight caused the outage.
https://www.theregister.co.uk/2017/04/11/british_airways_website_down/

Semplicemente quelli che fino all'anno scorso mantenevano in piedi l'infrastruttura sono stati mandati in mona perche', come diceva Mr Cruz, "in Vueling abbiamo solo una decina di dipendenti IT". Chi rimane sono i contractors, e non ti aspettare che i contractors conoscano l'infrastruttura cosi' bene come quelli che l'hanno costruita. Hai voluto risparmiare qualche milione in PPI? Ora ne bruci altrettanti per ogni ora di outage.

Ecco spiegato come mai quando contatto l'Help Desk di VY non risponde mai nessuno !!!
Certo che se ci si ispira a VY per l'IT siamo messi male, quando ho saputo che " il padre " del PRS era ..andato.. mi è venuta la tristezza , troppi tagli di sull'IT

Ecco spiegato come mai quando contatto l'Help Desk di VY non risponde mai nessuno !!!
Certo che se ci si ispira a VY per l'IT siamo messi male, quando ho saputo che " il padre " del PRS era ..andato.. mi è venuta la tristezza , troppi tagli di sull'IT

Il "padre" di PRS/Classic DCS dovrebbe avere oramai 120 anni!

Mi confonderò con qualche altro sistema ma il PRS me lo ricordo solo da inizio 2K , prima solo il DCS classic !!

Mi confonderò con qualche altro sistema ma il PRS me lo ricordo solo da inizio 2K , prima solo il DCS classic !!

DCS/PRS affondano le loro radici negli anni '60... DCS era stato sviluppato in house, poi passato ad Amadeus (anni '90/primi '2000 credo)... Alcuni 'dinosauri' resistevano ancora quando ho lavorato su FLY, ma era un programma con molti padri, e anche parecchie madri (e almeno in un caso un padre divento' madre...)

Mi sai dire come mai è stato sviluppato FLY per poi tenersi come back-up Altea CM ? ha più funzionalità ? Ingloba il W&B ?
( parlo da ignorante in quanto non uso i DCS )

Mi sai dire come mai è stato sviluppato FLY per poi tenersi come back-up Altea CM ? ha più funzionalità ? Ingloba il W&B ?
( parlo da ignorante in quanto non uso i DCS )

Perche' FLY?

FLY e' nato un po' di anni fa, fai 2004/5, quando ancora Altea non era chissa' che cosa e, soprattutto, JFE non era molto robusta. L'idea era di avere un front end stabile, e un back-end (incluso FM, quindi weight & balance) 'plug & play'. In soldoni, se domani BA passasse a Navitaire potrebbe tenere FLY FM e CM, cambiando il back-end.

Se funzioni o meno, come dicono in America, 'is way above my pay grade'.