Ottobre record per FLR: + 15%

ADF. UTILE NETTO III TRIM SALE A 1,091 MLN

Aeroporto di Firenze ha registrato nel terzo trimestre un numero dei passeggeri in arrivo ed in partenza presso lo scalo fiorentino pari a 561.823, in aumento rispetto ai 491.792 del terzo trimestre del 2005. Lo rende noto un comunicato della società che spiega che i risultati raggiunti nel terzo trimestre fanno comunque prevedere un ritorno all'utile netto già per l'anno 2006. I ricavi consolidati sono stati pari a 9.328 migliaia di euro, in aumento del 5,9% rispetto a 8.805 migliaia di euro del terzo trimestre 2005.
Il margine operativo lordo, pari a 3.539 migliaia di euro, ha fatto registrare di conseguenza un calo di
222 migliaia di euro rispetto al corrispondente periodo dell'anno 2005. Il risultato operativo è stato pari 2.216 migliaia di euro, in diminuzione di 45 migliaia di euro rispetto al terzo trimestre 2005. L'utile netto consolidato è stato pari a 1.091 migliaia di euro, in aumento del 15% rispetto alle 949 migliaia di euro nell'analogo periodo dell'anno 2005 grazie a minori imposte per 218 migliaia di euro. A livello progressivo, i ricavi consolidati del periodo gennaio-settembre 2006, sono stati pari a 19.145 migliaia di euro, rispetto a 24.623 migliaia di euro dello stesso periodo del 2005; il margine operativo lordo è stato pari a 4.703 migliaia di euro, rispetto a 10.286 migliaia di euro del corrispondente periodo del 2005, mentre il risultato operativo si è attestato a 981 migliaia di euro in calo rispetto a 5.942 migliaia di euro del corrispondente periodo del 2005. L'indebitamento netto è stato pari a 7.740 migliaia di euro al 30 settembre 2006, rispetto alla posizione finanziaria netta positiva per 8.842 migliaia di euro al 31 dicembre 2005.
(Ilnuovomercato.it)

Aeroporto Firenze, nel 3° trimestre consistente crescita dei passeggeri
I mesi di luglio, agosto e settembre hanno registrato incrementi del 16,5%, dell’11,9% e del 13,9% rispetto ai corrispondenti mesi del 2005

Il Consiglio di amministrazione di Aeroporto di Firenze – Adf ha approvato la relazione trimestrale al 30 settembre 2006.
Il terzo trimestre 2006 ha registrato una consistente crescita dei passeggeri che ha confermato l’andamento positivo del traffico iniziato nel mese maggio e proseguito nel mese di giugno. I mesi di luglio, agosto e settembre hanno manifestato in particolare una crescita record del traffico passeggeri con incrementi del 16,5%, dell’11,9% e del 13,9% rispetto ai corrispondenti mesi del 2005.
Nel periodo luglio-settembre il numero dei passeggeri in arrivo ed in partenza presso lo scalo fiorentino è stato pari a 561.823, in aumento rispetto ai 491.792 del terzo trimestre del 2005. La recente ristrutturazione delle aerostazioni e il conseguente incremento della capacità complessiva hanno condizionato positivamente la ripresa del traffico con un importante beneficio per i ricavi di AdF.
Guidaviaggi

ADF è riuscita a chiudere il bilancio in utile, pur essendo l'aereoporto rimasto chiuso per tre mesi e comunque aver dovuto iniziare ad ammortare gli interventi alla pista. Incredibile!!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

ADF è riuscita a chiudere il bilancio in utile, pur essendo l'aereoporto rimasto chiuso per tre mesi e comunque aver dovuto iniziare ad ammortare gli interventi alla pista. Incredibile!!

Quando c'e' una macchina da soldi che si fa? Si cerca di mettergli i bastoni tra le ruote. Come se non generasse soldi e soprattutto posti di lavoro....

Meglio favorire le cose forzate.......................

A FLR hanno messo il piede giusto.
Dopo le notizie confortanti sovradescritte e facendo un riepilogo degli avvenimenti della settimana possiamo dire che:
FLR iniziera a fine anno voli per Budapest-Praga
FLR durante il prossimi anno fara' voli x Sharm e Sheik
FLR avra' voli per New Jork
FLR collega sporadicamente il Qatar
FLR avra' voli per Cophenagen.
a FLR manca una pista decente e di lunghezza appropiata
Tutti questi voli sono di Meridiana e Sterling.
Ma AF e LH cosa fanno? Dormono!
Speriamo comunque che le notizie che ho riassunto prima, siano le
prime positive di una lunga serie.
ciao
meo3356

lo speriamo tutti.
alla tua lista si potrebbero aggiungere altre citta,forse in estate si spera.
si parla di LIS MOW e ho sentito dire anche di WAW

scusa simof75,
mi potresti indicare un sito ove posso trovare le sigle di tutte le citta' . mi sarebbe utile per cercarle e di essere pi partecipe
grazie
meo3356

finanzaonline ma era dell'anno scorso ma nello stesso articolo si parla anche di praga e budapest.e visto che le ultime 2 partono ora a settembre forse ci sono buone speranze anche x varsavia:D

Posso fare il solito San Tommaso ?!?!

A parte gli scherzi e le battute. Intanto grazie a Dany che come sempre puntuale più di un orologio sfizzero ci dà i numeri veri quelli tangibili che dimostrao che FLR c'è.

Su tutto il resto, prospettive, voli, destinazioni ecc... direi che come al solito i sogni vanno oltre la realtà. Io dico solo questo godiamoci Praga e Budapest che incrementeranno di sicuro i numeri poi vedremo.

Se e quando arriverà la quinta macchina se e quando verrà confermato Sharm allora potremo puntare a 2/2.5 mln di pax.

Tutto il resto ???? Per ora fantasie, voglie o come preferite chiamarle.

P.S. Per la cronaca il QATAR non è sporadico è UNICO come lo è stato TelAviv in passato e come saranno altre destinazioni in futuro vicine o lontane. Iniziative strettamente legate all'ottima relazione tra IG e la comunità Fiorentina.

[:306][:306]