intanto mi sono passate sitto le grinfie le omologazioni di 6 macchine operatrici spartineve composte da un trattore agricolo da 300 cavalli (una bestia che ariva al trezo piano) ed una lama da 7 metri.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
intanto mi sono passate sitto le grinfie le omologazioni di 6 macchine operatrici spartineve composte da un trattore agricolo da 300 cavalli (una bestia che ariva al trezo piano) ed una lama da 7 metri.
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
Giusto ieri sera a mxp alle 22 circa un volo British (non ricordo il numero di volo) ha richiesto la procedura di de-icing.
Il tempo a mxp era abbastanza da lupi,con vento fino a 300ft AGL da 120/22 KTS mentre al suolo la torre riportava 120/13KTS con forte pioggia, anche se la temperatura era abbastanza elevata.Non riuscivo a capire tale richiesta,poi scanalando sulla frequenza delle "partenze",ho ascoltato il riporto di parecchi velivoli in decollo direzione BLA vor(Biella),di moderata formazione di ghaccio da FL90 a FL120.
Secondo te,i vari problemi neve a mxp di questi anni sono da attribuirsi alla scarsa organizzazione,alla carenza di macchine oppure ad entrambe?Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
Secondo te,i vari problemi neve a mxp di questi anni sono da attribuirsi alla scarsa organizzazione,alla carenza di macchine oppure ad entrambe?Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Come mai portano i mezzi fuori MXP??
Non ne capisco il senso... alla fine non si tratterà di un solo spazzaneve.